Italy

Michelin dà la stella a Venissa

L’edizione 2013 della Guida onora il ristorante della Tenuta di Bisol a nella Laguna Veneta con la prima stella

L’edizione 2013 della Guida onora il ristorante di Mazzorbo Burano con la prima, prestigiosa stella

Luogo unico edirripetibile nel panorama enogastronomico internazionale, il progetto della Tenuta Venissa sull’isola di Mazzorbo Burano, nel cuore della Venezia Nativa, viene onorato con la prima stella dall’edizione 2013 della Guida Michelin.

Grazie al contributo della Chef Paola Budel (nella foto in alto), il Ristorante Venissa ha affermato nel mondo il recupero della tradizione enogastronomica lagunare, il “nodo zero” dei prodotti, agricoli ed enologici coltivati nell’ antica “vigna murata” e la rivitalizzazione di una storica cultura contadina che andava perdendosi.

La cucina di Venissa è il naturale complemento del progetto che vede la rinascita della cultura enogastronomica di Venezia Nativa fortemente voluta dall’imprenditore Gianluca Bisol e dalla famiglia Bisol, storica realtà del Prosecco e del Cartizze, che nella tenuta hanno piantato lo storico vitigno veneziano Dorona, coltivato fin dal XV secolo. Dopo 10 anni di ricerche e di impegno in vigneto e in cantina, è ora disponibile la prima esclusiva produzione dell’Oro Liquido della Venezia Nativa, l’arcipelago che comprende Mazzorbo, Burano e Torcello.

Con la chiusura per la pausa invernale dal prossimo 25 Novembre, la prossima stagione porterà a Venissa importanti novità e un rinnovamento nella conduzione della cucina, per nuove, ambiziose sfide culinarie.

Ristorante Ostello Venissa
tel. 0415272281
info@venissa.it
www.venissa.it