GOURMET

La Patagonia a Milano

Una settimana di degustazioni e specialità gastronomiche argentine al ristorante don Juan di Milano, dall’11 al 18 novembre

Una settimana di degustazioni e specialità gastronomiche argentine al ristorante don Juan di Milano, dall’11 al 18 novembre

di Raffaella Parisi

La Patagonia arriva a Milano con lo chef Pablo Buzzo e la Bodega del Fin del Mundo dall’ 11 al 18 novembre. Prosegue l’itinerario enogastronomico “Un Autunno-Inverno Del Fin del Mundo”  al ristorante argentino Don Juan.

La settimana della Patagonia, organizzata con  il patrocinio del consolato Argentino, ospita, per la prima volta in Italia, Pablo Buzzo, chef esecutivo della Experiencia Del Fin del Mundo, ristorante nel cuore del barrio di Palermo a Buenos Aires.

Oltre ai piatti  tradizionali come empanadas, bife de chorizo, asado delle Pampas, durante la settimana dedicata alla Pantagonia,  sono  presenti diversi  piatti a base di pesce e carni, tra cui il carpaccio di polpo con emulsione di mandorle e patate con paprika, l’ agnello patagonico con contorno di patate novelle e lenticchie rosse, il filetto di manzo avvolto nel bacon con purea di mais, il filetto di cervo adagiato su un letto di mele e pancetta affumicata con riduzione Malbec.

Ad accompagnare i piatti, i vini targati Bodega del Fin del Mundo   direttamente dalla cantina che ha sede nella parte del deserto della Patagonia, più precisamente a San Patricio del Chañar, Provincia di Neuquén.

Don Juan
Via Altaguardia, 2
Milano (MM Porta Romana)
tel. 0258430805
www.ristorantedonjuan.com
email: ristdonjuan@hotmail.com

Il locale è aperto dal lunedì alla domenica dalle 19.30 alle 2
Costo della cena 45-50 € esclusi i vini