Italy

Abitare a casa del doge

A Venezia Sotheby’s Reality vende 18 appartamenti nel quattrocentesco Palazzo Molin del Cuoridoro: struttura gotica, interni modernissimi firmati Culti

A Venezia Sotheby’s Reality vende 18 appartamenti nel quattrocentesco Palazzo Molin del Cuoridoro: struttura gotica, interni modernissimi firmati Culti


Palazzo Molin del Cuoridoro si trova nella romantica zona della Frezzaria nel sestiere di San Marco, a pochi passi dal Teatro La Fenice. Prende il nome “del Cuoridoro” dall’antica arte di dipingere su pelle dorata diffusa tra il XV e il XVII secolo, mentre lo stemma nobiliare che domina all’entrata dell’edificio appartiene alla nobile famiglia veneziana Molin, quella del doge della Repubblica di Venezia Francesco Molin (1646-1655). All’interno dell’edificio gotico protetto dalle Belle Arti per l’importanza storica delle sue facciate e della sua architettura sono stati ricavati 18 appartamenti signorili, pronti e in vendita a partire da metà novembre con le personalizzazioni richieste dagli acquirenti.

Lo stile delle parti comuni invece è firmato Culti, maison d’arredamento e interior decoration milanese che ha trasformato l’antica residenza veneziana in ambienti sofisticati e contemporanei, sempre nel rispetto della struttura originale. Tutti gli spazi interni sono progettati per essere confortevoli grazie all’uso di materiali e luce naturale e finiture pregiate che sono il marmorino alle pareti, i pavimenti alla veneziana o in parquet, i controsoffitti in legno, ma anche l’aria condizionata e i bagni in marmo.

La lobby centrale conduce a un tipico giardino segreto veneziano con una fontana modernissima. Per i residenti è previsto un servizio di conciergerie personale che si prende cura anche di ogni aspetto della gestione della proprietà.

Le quotazioni degli appartamenti variano da 750.000 a 2.650.000 euro a seconda delle dimensioni, fino a circa 5.000.000 di euro per gli appartamenti ai due piani nobili.

Ann-Marie Doyle, responsabile vendite di Venice Sotheby’s Realty ha dichiarato: “Questi appartamenti rappresentano un’importante opportunità di investimento. Il mercato degli affitti internazionali di alto livello a Venezia è molto florido. In aggiunta alla nostra consulenza di vendita, possiamo anche fornire un servizio di affitto su misura per i nostri clienti.

Venice Sotheby’s Realty
tel. 0415220093
sonia@venicesothebysrealty.com
www.palazzomolin.com
www.venicesothebysrealty.com