HOTEL, SPA & CO

Scena per un matrimonio

Borgo Egnazia è uno splendido set. Per matrimoni hollywoodiani, per serie tv e per vacanze speciali. Fino a marzo a prezzi d’occasione

Borgo Egnazia è uno splendido set. Per matrimoni hollywoodiani, per serie tv e per vacanze speciali. Fino a marzo a prezzi d’occasione

[slideshow id=127]

Solo un anno fa, Justin Timberlake propose a Jessica Biel di sposarlo. La cornice allora era quella dello sciccosissimo ski resort Amangani, in Wyoming, Usa. Per il matrimonio invece ha scelto qualcosa di più esotico, nella campagna pugliese, a pochi passi dal mare, in un villaggio, Savelletri di Fasano, che agli occhi di due celebrities hollywoodiane non può che risultare pazzescamente esotico. Ma se da un lato c’è un territorio di ulivi centenari, di case antiche e il profumo dei pomodorini cresciuti al sole cocente, dall’altra l’espressione più sofisticata e ricercata di tali atmosfere mediterranee è il resort Borgo Egnazia dove, appunto, il 19 ottobre 2012 si è svolta la cerimonia tra il cantante e l’attrice. Justin e Jessica hanno prenotato l’intero villaggio per un fine settimana per ospitare le rispettive famiglie per festeggiare, ballare, degustare nella bella terra del Brindisino. Ma a parte questo recente episodio, e qualche mese fa l’arrivo della troupe di Beautiful con tanto di Ridge e Brook per registrare alcune puntate dell’infinita telenovela, Borgo Egnazia è aperto al pubblico, che può godersi le sue camere, le sue sofisticate atmosfere mediterraneo-chic, la sua spa, i suoi sapori e il suo campo da golf.

Fino al 28 marzo 2013, si possono prenotare i pacchetti Be Free, da 148 € a persona più possibilità di upgrade della camera per tre notti o più. Il pacchetto comprende un pernottamento, la prima colazione mediterranea al buffer e un’attività al giorno scelta fra:

BEGOLF

Presso il San Domenico Golf, uno dei migliori golf club in Italia: 18 buche tra gli ulivi secolari e spettacolari scorci sul mare, possibilità di scegliere:

1. lezione di 1 ora  con attrezzatura inclusa

2. Unlimited Green Fee e Golf cart

BE SPOILED

Scegli VAIR, la favolosa SPA di Borgo Egnazia vincitrice del premio ”Most Innovative Spa Concept”, e uno fra questi trattamenti:

1. ACQUANN, rilassante

2. FC D’IND, tonificante e levigante

3. RAUS e KARAUT, rilassante

4. SPIRT I,  detox

5. “La Pizzicata”, acconciatura in stile pugliese dell’Hair Stylist Gianfranco (solo per signore).

BE ACTIVE

A Borgo Egnazia o nelle sue immediate vicinanze potrai vivere una di queste irripetibili esperienze

1. Un’ora di Tennis tra gli ulivi secolari

2. Puglia Tonic con il trainer Antonio, allenamento che riproduce le attività agricole pugliesi. Ideale per ritrovare flessibilità, resistenza e tonicità. (50′)

3. Country walking/ Camminata guidata in campagna: antistress per eccellenza, tonificante e rigenerante. Possibile in qualsiasi condizione atmosferica. (50′)

4.  Un’ora di lezione di ballo presso le più segrete,ma appassionate balere pugliesi.

5. Un’ora di Passeggiata in bicicletta alla scoperta del territorio: fai il pieno di colori e profumi della campagna pugliese e degusta un aperitivo sotto un ulivo secolare.

BE LOCAL

Immergiti anima e corpo nello stile di vita locale, lasciati trasportare dalle passioni e dalle tradizioni locali e vivi un’esperienza nuova e indimenticabile.

Corso di Artigianato Locale, diventa un artigiano pugliese per un’ora… scegli fra:

Lezione di Ceramica: 1.  Crea con l’aiuto del tornio e delle tue mani 2.  Lezione di decorazione

Crea con la nostra artigiana cestini in paglia, Lavora la pietra e crea oggettistica per la tua casa

Prepara il ‘Rosolio’ tipico liquore fasanese

Lezioni di ricamo

Un’ora di corso di cucina tipicamente pugliese con la Massaia Mimina: segui la dieta mediterranea con lo stile “dalla terra al piatto

Passeggiata tra gli uliveti secolari con raccolta delle olive: Degustazione di differenti tipi di olio e visita al frantoio Ipogeo

Inebriarsi con il Vino pugliese: degustazione e visita presso una cantina locale

Visita Caseificio pugliese presidio Slow Food: Degustazione di mozzarelle, burrate, caciocavallo e altri formaggi tipici e “panzerottata” finale con la nostra Massaia Mimina

Degustazione Pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, presidio Slow Food  con visita alla riserva di Torre Guaceto: impara a fare una classica “frisa” al pomodoro, come la faceva la nonna.

Incontro con gli esperti della fondazione SAN DOMENICO e visita di un insediamento rupestre

Passeggiata/Biciclettata agli scavi di Egnazia in compagnia di un archeologo pugliese: visita al Parco Archeologico e al Museo

Borgo Egnazia Hotel Ville SPA Golf
Savelletri di Fasano (Brindisi)
tel. 080/2255000
www.borgoegnazia.com