FLY

Navigare in volo

Singapore Airlines lancia un sistema di Connettività In Volo, parte di un programma da 50 milioni di dollari che offrirà ai passeggeri la possibilità di navigare in Internet e utilizzare i servizi dati del cellulare anche a 35.000 piedi di altezza


Dopo un recente lancio in sordina su alcuni aeromobili, la Connettività In Volo è ora disponibile su 14 aerei della flotta, inclusi i cinque Airbus A340-500 utilizzati per le rotte non-stop più lunghe del mondo, fra Singapore, Newark e Los Angeles. I servizi sono stati estesi anche ad altri mercati come l’Australia, per il quale in precedenza non erano state ottenute autorizzazioni.

I viaggiatori potranno navigare su Internet, inviare e ricevere email dal proprio smartphone o da altri apparecchi elettronici e inviare e ricevere SMS con cellulari GSM.

Grazie a una partnership con OnAir, primaria società nei servizi di connettività, questa tecnologia sarà introdotta gradualmente su tutti gli aerei a lunga percorrenza di Singapore Airlines, sugli Airbus A380-800 e A340-500 e sui Boeing 777-300ER nel corso dei prossimi due anni.

I nuovi servizi saranno offerti su rotte servite da aeromobili appositamente equipaggiati e saranno soggetti a autorizzazioni da parte di ciascun Paese. All’interno del magazine presente a bordo si trova una mappa che evidenzia la disponibilità di questo nuovo servizio.

Le preferenze e le scelte dei nostri passeggeri legate all’intrattenimento e alla connettività cambiano nel corso del tempo, e noi ci dobbiamo adeguare. Le funzioni di connettività Internet e Mobile che permetteranno ai nostri ospiti di rimanere connessi anche in volo a 35.000 piedi sono solo l’inizio. Ci saranno ulteriori investimenti, nel corso dei prossimi mesi e anni, per mantenere i nostri passeggeri sempre connessi e contenti”commenta Tan Pee Teck, Senior Vice President Product & Services di Singapore Airlines.

“Siamo sempre stati i leader nell’innovazione tecnologica e siamo sicuri che queste iniziative incontreranno e supereranno le alte aspettative dei nostri viaggiatori, mantenendoci in primo piano nell’innovazione di prodotto di linea”.

Da oggi saranno presentati anche i piani relativi ai prezzi promozionali per l’accesso in modalità wireless a Internet. Le tariffe promozionali, valide fino al 30 novembre 2012, sono le seguenti: 25 dollari per 30 megabyte di dati e 10 dollari per 10 megabyte. In precedenza i costi erano di 29.95 dollari per 26 megabyte e di 11.95 dollari per 10 megabyte.

Una promozione congiunta con SingTel permetterà agli abbonati di SingTel Mobile di usufruire di tariffe roaming scontate fino al 40% per i servizi in volo di sms e di GPRS, e fino al 20% per le chiamate in entrata e in uscita.

Queste tariffe roaming scontate sono esposte sul sito della compagnia SingTel e la promozione congiunta terminerà il 31 marzo 2013. Per maggiori informazioni si prega di visitare www.singtel.com/dataroam.

Oltre all’investimento da 50 milioni di dollari nei servizi di Connettività in Volo, Singapore Airlines sta lavorando per offrire ai passeggeri proposte di intrattenimento in volo di prossima generazione. Questo comprenderà gli ultimi sistemi hardware con un nuovo schermo e telefono personali, oltre a più contenuti video e audio.

Singapore Airlines Ltd
www.singaporeair.com