HOTEL, SPA & CO

Four Seasons Baku

La compagnia inaugura un nuovo hotel e lancia turisticamente l’Azerbaijan: lusso, caviale e nightlife

La compagnia inaugura un nuovo hotel e lancia turisticamente l’Azerbaijan: lusso, caviale e nightlife

[slideshow id=116]

Nella città capitale dell’Azerbaijan, il 4 settembre 2012, ha aperto Four Seasons Hotel Baku: 171 camere e suite, la Jaleh Spa, le sale conferenze, i bar e ristoranti.

Quella che un tempo era un segreto gelosamente custodito dai dirigenti delle aziende petrolifere, è oggi una straordinaria città che attrae un numero sempre maggiore di viaggiatori. Affacciata sulle rive del Mar Caspio, Baku svela oggi i suoi tesori architettonici e culturali, un centro cittadino dichiarato patrimonio dell’Unesco, il tempio di fuoco (Ateshgah) e una vita notturna che, secondo le guide Lonely Planet, rappresenta uno dei 10 migliori scenari al mondo per bar e club.

L’Azerbaijan rappresenta anche una nuova frontiera per i cultori del gusto e se ormai tutti sanno che il migliore caviale del mondo viene da questa regione, forse in pochi conoscono l’eccellente qualità delle materie prime e lo straordinario Merlot locale, che sono protagonisti delle cucine gourmand del Four Seasons Hotel Baku – Kaspia e Zafferano più le Lounge Bentley’s e Piazza – gestite dall’Executive Chef Marco Bax.

Il nuovo Four Seasons Hotel Baku diventerà presto un punto di riferimento anche per i meeting e gli eventi mondani della città nlla Segah Grand Ballroom, la cui notorietà sul panorama cittadino ha preceduto e anticipato quella dell’hotel.

“È un momento decisamente elettrizzante per Baku. La città si trasforma rapidamente, di giorno in giorno, e noi siamo fieri di essere parte di questa metamorfosi. Questo potrebbe finalmente essere l’anno in cui, le persone, smetteranno di chiedersi: Dov’è Baku?“– ha dichiarato Tarek Mourad, General Manager del nuovo Four Seasons Hotel.

Four Seasons Hotel Baku
www.fourseasons.com/baku