FLY

Emirates fa musica

La compagnia aerea che a bordo offre 700 canali di hit, classica, rock, ha creato una piattaforma per dar voce a tutti gli interpreti

La compagnia aerea che a bordo offre 700 canali di hit, classica, rock, ha creato una piattaforma per dar voce a tutti gli interpreti


Emirates, che ha recentemente lanciato la nuova piattaforma globale Hello Tomorrow, vorrebbe trovare un accordo con gli appassionati di musica sulla rete, chiedendo loro di contribuire a creare l’ultima frontiera del mash up musicale. La Campagna Harmony della Compagnia aerea invita i partecipanti a interagire con una composizione musicale commissionata ad hoc, incisa da musicisti professionisti che suonano strumenti tradizionali da tutto il mondo come: l’arpa, il tamburo Taiko, il basso, il saxofono, lo shekere, l’Oudht e il flauto indiano.

I visitatori del sito Harmony possono dare un’occhiata ai vari arrangiamenti strumentali e mescolarli fino a creare diverse versioni dello spartito. L’arrangiamento del brano musicale è stato creato per far sì che tutte le combinazioni strumentali possibili suonino perfettamente insieme.

I fan di Harmony possono inoltre aggiungere i propri pezzi alla compilation registrandoli con la webcam o un microfono e caricando il video o il file audio nella Gallery Harmony. I contributi migliori secondo i giudici Emirates saranno caricati sul canale di YouTube dedicato alla compagnia aerea.

“Emirates collega oltre 120 destinazioni in tutto il mondo, ciascuna con le proprie tradizioni culturali che vengono continuamente rimodellate e reinterpretate come nuove idee e influenze. Come un ponte tra queste destinazioni, Emirates si trova nella posizione ideale per mettere insieme le idee e lo scopo della nostra Campagna Harmony è di raggiungerlo attraverso la musica”, ha detto Sir Maurice Flanagan, Executive Vice Presidente – Emirates Airline & Group.

Emirates supporta la musica con passione ed è partner orgogliosa delle Orchestre Sinfoniche di Sydney, Melbourne e San Francisco. Il nostro sistema di intrattenimento a bordo offre più di 700 canali musicali, con successi e nuove uscite provenienti da tutto il mondo”, ha continuato Mr Flanagan. “Ora stiamo portando la nostra passione oltre invitando tutti gli appassionati di musica ad aiutarci a creare un viaggio musicale unico che metterà in mostra le tante e variegate mete che serviamo. Non conta che siate musicisti professionisti o dilettanti appassionati oppure che cerchiate semplicemente l’opportunità di dimostrare cosa si può fare con un paio di pentole e un cucchiaio di legno: vogliamo coinvolgervi.” Una volta che i file video o audio saranno caricati sul microsito di Harmony, il mittente riceverà una email contenente un link per accedere al video nella Gallery di Harmony. Dalla Gallery, i link dei video possono essere facilmente condivisi su Facebook, Twitter ed e-mail.
La campagna Hello Tomorrow di Emirates è stata lanciata il 2 aprile 2012 per stampa, TV, pubblicità digitale  e con cartelloni a Times Square di New York e alla stazione centrale di Milano.
Per partecipare, visitare il sito www.emiratesharmony.com