FREQUENT FLYER

Destinazione Kilimangiaro

Qatar Airways vola tutti i giorni in Kenya e raggiunge così la diciottesima meta


Qatar Airways con il volo giornaliero per Kilimangiaro, operato via Dar es Salaam, capitale del Paese ha introdotto la sua diciottesima destinazione in Africa e la seconda in Tanzania. La rotta Doha – Kilimangiaro è operata con Airbus A320 configurato con Business Class (12 posti) e Economy (132 posti).

“L’introduzione di questa destinazione dimostra l’importanza che Qatar Airways attribuisce anche a quei mercati poco serviti a livello internazionale, nonostante una domanda elevata” ha detto l’amministratore delegato, Akbar Al Baker “Kilimangiaro è un centro economico in crescita e una meta turistica famosa in tutto il mondo per la ricchezza delle sue risorse naturali e paesaggistiche”.

In soli 15 anni di attività, Qatar Airways ha registrato una crescita senza precedenti e nel 2011 e nel 2012  è stata votata da 18 milioni di viaggiatori che hanno partecipato al sondaggio Skytrax, come Migliore Compagnia dell’Anno e per il settimo anno consecutivo ha vinto anche come Migliore Compagnia del Medio Oriente e si è classificata al primo posto nella categoria Best Airline Staff Service del Medio Oriente, oggi opera con una flotta di 110 aeromobili verso 118 destinazioni business e leisure.

Oltre a Dar es Salaam e a Nairobi (entrambe servite due volte al giorno), in Africa Orientale, Qatar Airways vola tutti i giorni a Entebbe, in Uganda, e a Kigali, capitale del Ruanda e dall’inizio dell’anno fanno parte del network internazionale della Compagnia: Baku (Azerbaijan), Tbilisi (Georgia), Kigali (Ruanda), Zagabria (Croazia), Erbil e Baghdad (Iraq) e Perth (Australia). A queste si aggiungono prossimamente le nuove destinazioni di Yangon (Myanmar) dal 3 ottobre e Maputo (Mozambico) dal 31 ottobre.

Qatar Airways
qatarairways.com