Italy

Santa Caterina top hotel

Nell’annuale classifica di Travel & Leisure dei migliori alberghi del mondo, l’hotel di Amalfi è il top resort in Europa

Nell’annuale classifica di Travel & Leisure dei migliori alberghi del mondo, l’Hotel Santa Caterina di Amalfi ha totalizzato per il 2012 il punteggio di 94.48, risultando top resort in Europa


Il riconoscimento premia l’impegno costante della proprietà che pur mantenendo intatta l’atmosfera che da sempre è il carattere della struttura, ogni anno effettua lavori per renderla più bella. L’hotel è costituito da una villa liberty a picco sul mare e di alcune dépendances nel parco a terrazze,  Villa il Rosso, lo “Chalet Giulietta e Romeo”, “Il Torrino” e la scenografica suite Follia Amalfitana, immersi tra le buganvillee, gli aranceti e le limonaie ed è a circa un chilometro dal centro di Amalfi. Tutte le camere hanno balcone, terrazzo o giardino con vista sull’incantevole scenario della Costiera. Terrazze romantiche, arredi scelti con cura, maioliche di Vietri dipinte a mano, mobili d’antiquariato, fanno del Santa Caterina un hotel inimitabile.

Ci sono 2 ascensori scavati nella roccia che scendono al Beach Club, dove la piscina riscaldata è di acqua marina, c’è il Ristorante a mare e il Bar Il Grottino e la palestra che affaccia sul golfo e la Spa.

5 stelle lusso e Leading Small Hotels of the World, al Santa Caterina lo stile dell’accoglienza è una tradizione di famiglia che data dal 1904, l’anno in cui l’albergo fu fondato dalla famiglia Gambardella, che ancora oggi lo gestisce.

Hotel Santa Caterina
S.S. Amalfitana 9, Amalfi (Salerno)
tel. 089871012
info@hotelsantacaterina.it
www.hotelsantacaterina.it