ECOTOURISM

Trekking orchestrale

Sabato 23 e domenica 24 giugno, due giorni dedicati agli amanti della musica e della montagna nella valle del Cervino

Sabato 23 e domenica 24 giugno, due giorni dedicati agli amanti della musica e della montagna nella valle del Cervino

Trekking Orchestrale

La fuga di un contrappunto di Bach, il verde irruento degli aghi dei larici. Scoprire l’emozione che nasce dall’incontro tra diverse armonie. È l’esperienza che propongono i comuni di La Magdeleine e di Chamois, con il primo Trekking Orchestrale lungo una tappa della Gran Balconata del Cervino, un sentiero accessibile a tutti che congiunge i due paesi alpini e regala scorci mozzafiato sulla Valtournenche e le sue cime.

L’Orchestra Carisch, formazione non professionale che si avvale della collaborazione dei più grandi musicisti italiani, si muove al seguito dei partecipanti al trekking ed esegue in alcune suggestive tappe del tragitto concerti en plain air, tra boschi, alpeggi e piazze. La sera, le note dell’ensemble risuonano sotto il cielo stellato di Chamois. Musiche di Corelli, Vivaldi, Bach, Handel, Mozart e Haydn, nei repertori sinfonici e solistici tipici della musica d’occasione del secolo XVIII.

Il costo è di euro 120 € a partecipante. Sono compresi: una notte in mezza pensione a La Magdeleine, pranzo a col Pilaz, pernottamento a Chamois (rifugio Ermitage o pensione Bellevue) con cena, colazione al sacco per il giorno successivo.

info@infochamois.it
tel. 0166548259, 016647140