GOURMET

Milano Food Week

Dal 19 al 27 maggio, Milano è palcoscenico dei gran gourmet. Per una settimana show cooking, workshop e degustazioni di olio e tè

Dal 19 al 27 maggio, Milano è palcoscenico dei gran gourmet. Per una settimana show cooking, workshop e degustazioni di olio e tè


Di Raffaella Parisi

Non solo cibo per la settimana italiana dedicata all’enogastronomia e all’alimentazione dal 19 al 27 maggio a Milano. La kermesse Milano Food Week promossa da Food Tank, per la IV edizione propone un ricco calendario di eventi: show cooking, corsi e workshop, mostre d’arte, di design interattive e live performance, degustazioni guidate e presentazioni all’interno di location storiche, spazi privati, negozi e botteghe alimentari e gallerie d’arte. E ancora, in quei giorni ristoranti, osterie, trattorie e locali propongono menu e iniziative speciali.

“Taglio del nastro” della manifestazione a Palazzo Giureconsulti allestito per l’occasione con una Main Kitchen dove ogni due ore avviene uno show cooking con presentazioni e degustazioni. Uno spazio è dedicato anche ai self-made chef appassionati di cucina; per loro è a disposizione la Public Kitchen dove possono mettere alla prova abilità e velleità.

Molti gli appuntamenti  enogastronomici, tra i quali: Bottiglie Aperte a Palazzo Giureconsulti il 26 e 27 maggio; degustazione di Vini d’Alsazia il 21 maggio al Palazzo delle Stelline; happy hour ad alta quota alla Torre Branca di fianco alla Triennale (viale Alemagna), e aperitivi a ritmo di tango all’Enterprise Hotel Lounge (corso Sempione 91).

Tasting di olio in programma il 22, 23 e 24 maggio all’Hotel Diana Majestic (viale Piave 42) “Aperitivo con Fratelli Carli”. Stesse date per la degustazione dell’olio Monini al negozio di Camomilla in piazza San Babila.

Il 22 maggio nella Main Kitchen di Palazzo Giureconsulti degustazione di infusi, e il 25 maggio aperitivo a base di tè allo Chà Tea Atelier (via Marco d’Oggiono 7).

www.milanofoodweek.it