GOURMET

Chef a castello

Quattro cene con i migliori cuochi dell’Emilia Romagna nei manieri dell’antico Ducato di Parma e Piacenza. Primo appuntamento il 14 maggio

Tra maggio e ottobre, quattro cene stellate nei manieri fiabeschi di quello che fu il Ducato di Parma e Piacenza

Di Teresa Cremona

Da maggio a ottobre Chef Stellati in Castello – Ricordanze di Sapori nei Castelli del Ducato di Parma e Piacenza è il titolo della rassegna enogastronomica proposta dall’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza con la collaborazione dell’Associazione “Chef to chef emiliaromagnacuochi” che racchiude i 30 migliori cuochi stellati della Regione. Tra tradizione e futurismo in cucina, 4 cene stellate in manieri e rocche da sogno aderenti all’Associazione Castelli del Ducato di Parma e Piacenza.

Gli appuntamenti:

Lunedì 14 maggio
Castello di San Pietro in Cerro

Chef: Aurora Mazzucchelli (Enoteca Marconi), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina), Filippo Chiappini Dattilo (Antica Osteria del Teatro), Gianni d’Amato (Il Rigoletto).

Lunedì 2 luglio
Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (nella foto sopra)

Serata firmata da Valentino Marcattilii (San Domenico), Gian Paolo Raschi (Da Guido), Isa Mazzocchi (La Palta), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina).

Lunedì 17 settembre
Castello di Rivalta
Con gli chef stellati: Massimo Bottura (Osteria la Francescana), Igles Corelli (Ristorante Atman), Paolo Teverini (La Casa), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina).

Lunedì 15 ottobre
Gran finale alla Rocca Sanvitale di Fontanellato con Daniele Repetti (Nido del Picchio), Raffaele Liuzzi (Locanda Liuzzi), Alberto Faccani (La Magnolia), Massimo Spigaroli (Antica Corte Pallavicina).

www.castellidelducato.it