CRUISE

Traversata atlantica

Il ballo di Ascot, il golf a St Andrews, le boutique di Mayfair. Mentre si naviga sulla Queen Mary 2 tra New York e Southampton (o ritorno)

Di Valeria Del Vecchio

Attraversare l’Atlantico non è uno scherzo. Ma se lo si fa comodamente seduti sulla nave più regale dei mari, diventa un’esperienza indimenticabile, di quelle che si raccontano per il resto dei giorni.

Con un’estetica tipicamente british, una prua slanciata, e doti di equilibrio, stabilità e velocità senza eguali, il transatlantico Queen Mary 2, targato UK, può attraversare quel mare blu che separa l’Inghilterra dagli Stati Uniti in qualunque condizione durante tutto l’anno. Sette sono i giorni che impiega per navigare dal porto di SouthamptonNew York. E sette sono i giorni in cui gli ospiti verranno trattati coi guanti. A partire da quelli bianchi dei camerieri che, raffinati ed eleganti nelle loro divise, servono  Earl Grey e pasticcini presso la Queens Room – la sala da ballo di bordo – sulle note melodiose di un quartetto da camera. Noblesse oblige. Svestiti i panni di “lord”,  i passeggeri possono quindi concedersi vestiti più casual e godersi una pinta di vera birra inglese giocando a freccette al Golden Lion Pub in attesa del Ballo di Ascot, rievocazione sofisticata d’altri tempi. Il relax continua sul campo di golf di St. Andrews, con un massaggio ayurvedico a bordo piscina o, per gli inguaribili shopaholic, con un salto nei negozi Mayfair. Dulcis in fundo, dopo un Martini al Commodore’s Club e una cena mediterranea al ristorante Todd English, si conclude la serata rimirando le stelle nel Planetario di bordo, unico nel suo genere.

… E il naufragar m’è dolce in questo mare.

Traversata Atlantica Cunard (5 stelle lusso)

Southampton – New York: 7 notti con partenze 2012, il 27 aprile; 22 maggio; 10, 24 giugno; 27 luglio; 21 agosto; 14 settembre; 14 ottobre; 20 novembre; 15 dicembre.

New York – Southampton: 7 notti con partenze 2012, il 4, 29 maggio; 17 giugno; 6 luglio; 3, 28 agosto;  settembre; 2, 28 ottobre; 27 novembre.

Da 751 € a persona; su richiesta: prenotazioni aeree, hotel e trasferimenti a New York.

Gioco Viaggi
tel. 0105531169
www.giocoviaggi.it