DESTINATIONS

Seychelles a mille euro

Vacanza low cost sulle isole più sognate del mondo, fra spiagge bianche, tartarughe giganti e piccole guesthouse

di Teresa Scacchi

Parchi naturali, riserve per tartarughe giganti terrestri con tanto di nursery, coco de mer e 115 modi per perdervi in questo sogno. Tanti sono, fra isole e isolotti, i gioielli dell’arcipelago delle Seychelles, una giovane Repubblica indipendente dal  1976 con circa 75.000 abitanti che, oltre al creolo, parlano inglese e francese.

Fuori dagli itinerari conosciuti, ci si può innamorare  della bellezza scenica naturale e della gente creola conosciuta per la calda  ospitalità, l’esotica cucina e un temperamento allegro. Nell’immaginario sono percepite ancora come una meta esclusiva e molto costosa, un sogno da realizzare una volta nella vita magari per un evento unico come il matrimonio o un anniversario speciale.

Fino al 25 giugno, non è necessario aspettare un’occasione particolare per regalarsi una vacanza indimenticabile; in piccole e accoglienti guest house, molte sulla spiaggia, gestite con semplicità dai proprietari, si può vivere in totale libertà una vacanza in due delle più grandi isole dell’arcipelago, Mahè e Praslin, da visitare in auto a noleggio.

All’aeroporto di Mahé, l’isola principale, ad accogliere è il profumo del frangipane, trasformato in collane che durano il tempo di un saluto per il caldo umido che avvolge. Subito dopo è il verde rigoglioso e l’azzurro abbacinante del cielo a lasciare senza parole. A Praslin, si trova il parco naturale della Vallée de Mai, dove cresce il mitico albero del coco-de-mer, di cui esistono oggi circa 4.000 esemplari. La leggenda vuole che il maschio e la femmina di questo albero protetto si congiungano nelle notti di luna piena per generare nuovi esemplari.

Il viaggio, 9 giorni/7 notti con volo a/r Blue Panorama, pernottamento in guest house o appartamenti, transfer da/per aeroporto, noleggio gratuito dell’auto per 5 giorni, assistenza in loco, tasse locali e set da viaggio.

Mahè da  910 € a persona.

Praslin da 1.255 € a persona.

Azemar
www.azemar.com