Europe

Ostelli women friendly

Girare l’Europa in tutta sicurezza e low cost si può prenotando un letto negli Hostelclub con aree e servizi pensati per le ragazze

Uscire dalla solita routine studio-lavoro abbandonando per una volta anche quei maschietti che ci ronzano attorno continuamente: perché no? Con il cellulare alla mano cominciate a contattate le vostre amiche per proporre una vacanza solo donne, una vacanza in rosa! Città famose, shopping, musei. Facile immaginarsi sedute con Claudia e Martina in un caffè di Montmartre mentre il sole tramonta su Parigi. Ma anche a Praga, Budapest, Madrid….

Hostelclub, in proposito, dedica una serie di ostelli riservati alle donne per farle sentire sicure e coccolate. Per esempio La Unidad in Messico è un ostello nel centro storico della città di Oaxaca che offre alloggio in camerate da quattro a meno di 10 euro a persona. A Londra la Goldsmiths House nella zona esclusiva di Regent’s Park ha camere doppie per un prezzo che si aggira intorno ai 40 euro a testa e il Piccadilly Guest House è un ostello a quattro stelle con letti a partire da 28 euro. Il Plus Prague, a Praga, è nuovo, grande e di lusso con piscina coperta, sauna e centro fitness; le camere per sole donne nella Plus Girls Zone vanno dai 10 ai 20 euro.

Madrid, tra tapas, divertimento, musei e, a fine movida, si torna “a casa” al Cat’s Hostel, considerato uno dei migliori in Europa, in un palazzo del XVIII secolo con un patio, ha camere con 10 letti solo per donne a 16 euro a notte.

I Love Budapest, a Budapest, è un ostello-boutique ben arredato, con cucina e camere women only con bagno (da 19 euro).

Anche Parigi ha la sua proposta al femminile: il Village Hostel è a pochi passi da Montmartre, ha vista sul Sacro Cuore café aperto fino alle 2 di notte, cucina, colazione gratuita e bagno privato in tutte le stanze. Il letto in camerata solo femminile parte da 29 euro.

Anche l’Italia ha il suo ostello a cinque stelle per ragazze a Firenze: nel centro monumentale, l’Ostello Plus Florence ha piscina, sauna, bagno turco, wi-fi, area fitness, ristorante con menu à la carte italiano e un intero piano dedicato alle donne (il Plus Girls Only), con bagni più grandi, spugne, set doccia e asciugacapelli. Letti da 24 euro nella zona solo per donne.

Hostelclub
hostelsclub.com