GOURMET

Cuciniamo Mediterraneo

Masseria San Domenico, 20-22 aprile: tre giorni di dibattiti e gastronomia e il 21 sera, gara tra gli chef del sud

Masseria San Domenico, 20-22 aprile: tre giorni di dibattiti e gastronomia e il 21 sera, gara tra gli chef del sud


Il 20-21-22 aprile 2012  alla Masseria San Domenico Spa–Talasso & Golf, a Savelletri di Fasano, si svolge un contest di cucina tra i migliori chef del bacino del Mediterraneo. Tra loro: Orini, Executive Chef dell’Hotel Timeo di Taormina, Salame, Executive Chef dell’Hotel Edde Sands di Byblos, Gálvez, Executive Chef dell’Hotel Marbella Club, Cuomo, Chef dell’Hotel Santa Caterina di Amalfi, cuochi pugliesi e altri cuochi da Marocco, Tunisia e Grecia. La sfida è prevista per la sera di sabato 21 aprile.

Il premio Cuciniamo Mediterraneo s’inserisce nel progetto della Masseria San Domenico di continuare a sposare perfettamente il modello della Dieta Mediterranea, patrimonio dell’Umanità e per la salute, e diffonderne gli elementi componenti e gli effetti positivi nel benessere della vita quotidiana.

La volontà di rendere la Dieta Mediterranea un modello alimentare quotidiano da un lato, e la serietà stessa dell’argomento dall’altro, hanno condotto a organizzare una cena conviviale invitando i migliori esperti in tema di gastronomia: Fausto Arrighi – Michelin, Roberta Schira – Corriere della Sera, Enzo Vizzari –Espresso, Fiammetta Fadda- Panorama, Mara Nocilla –Gambero Rosso, Davide Paolini- il Sole 24 Ore, Edoardo Raspelli – La Stampa. Quest’ultimi, insieme a Marcello Masi, direttore TG2, saranno chiamati a premiare lo chef che meglio interpreta lo spirito, l’anima, l’essenza della cultura e della Dieta Mediterranea. Non la bravura, ma la capacità di interpretare meglio l’anima mediterranea con un piatto sarà infatti il criterio in base al quale verrà decretato il vincitore.

Visto che il premio è nato come iniziativa senza scopo di lucro, un’occasione per fare interagire culture diverse attraverso il cibo, la partecipazione dei componenti è volontaria e non è previsto un compenso, né un gettone di presenza.

Masseria San Domenico
Strada Litoranea 379
Savelletri di Fasano (Brindisi)
tel. 0804827769
info@masseriasandomenico.com
www.masseriasandomenico.com