Italy

Corso di alta hôtellerie

Orient-Express lancia Skipper, programma per formare i manager di domani. Requisiti: meno ai 29 anni, ottimo inglese, disponibilità a viaggiare

Orient-Express lancia Skipper, programma per formare i manager di domani. Requisiti: meno ai 29 anni, ottimo inglese, disponibilità a viaggiare



Skipper è il nome del nuovo progetto Orient-Express Italia dedicato a giovani promettenti che intendono sviluppare la propria carriera nell’hôtellerie a 5 stelle. Il progetto prevede tre diversi percorsi formativi: Food & Beverage, Housekeeping e Front of House.

“Orient-Express punta da sempre molto sulla formazione – spiega Giovanna Antico, Direttore Risorse Umane per l’area Italia di Orient-Express –  Tramite Skipper miriamo a creare quei ruoli chiave all’interno di un hotel come la governante, il maitre, il capo ricevimento. Professionalità sempre più preziose per cui mancano dei corsi specifici di formazione”.

Il valore aggiunto di questo percorso sta nell’affiancamento continuo di grandi professionisti del settore e sul campo. Inoltre, è offerta un’assunzione durante i quali Orient-Express fornirà un calendario di attività nella divisione di pertinenza, facendo formazione ed esperienza negli  hotel italiani del gruppo: un percorso di 18 mesi che consente di imparare i trucchi del mestiere, avendo una ampia panoramica dei servizi di ciascun reparto e della divisione di competenza.

I requisiti di accesso al Progetto Skipper: età non superiore ai 29 anni, un ottimo inglese, una precedente esperienza nel reparto prescelto e la disponibilità a viaggiare ma soprattutto tanta, tantissima passione.

Orient-Express conta in Italia sei hotel 5 stelle lusso nelle località top del turismo italiano: Hotel Cipriani a Venezia, Villa San Michele a Firenze, Hotel Splendido & Splendido Mare a Portofino, Hotel Caruso di Ravello (nella foto in alto: accoglienza degli ospiti), Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea a Taormina. Alberghi iconici, dal carattere unico, con una storia forte.

Info
Ufficio Risorse Umane Orient-Express Italia
humanresources@oeh.it