FLY

Pranzo bio in aereo

Grazie a un accordo con un’azienda agricola sostenibile degli Emirati Arabi, Etihad Airways introdurrà il menu “Farm to table”

Grazie a un accordo con un’azienda agricola sostenibile degli Emirati Arabi, Etihad Airways introdurrà il menu “Farm to table”

16 marzo 2012 Etihad Airways ha annunciato oggi una partnership con Abu Dhabi Organics Farms, prima azienda di agricoltura biologica certificata negli Emirati Arabi, per la fornitura di prodotti per gli organic menu che servirà in volo in prima classe, secondo il concetto farm-to-table, dalla terra al tavolino dell’aereo.

Secondo l’accordo, uova, verdure, miele e gli altri prodotti arrivano giornalmente dall’azienda che, adeguata ai più elevati standard internazionali di qualità, segue scrupolosamente i principi di agricoltura sostenibile.

Abu Dhabi Organics Farms è stata fondata nel 1997 da Khalid Al Shamsi, pioniere del bio negli Emirati. In oltre 55 ettari di terreni sottratto al deserto e ora fertili, coltiva frutta e verdura, alleva cammelli, mucche, polli e capre, organizza anche campus per educare gli scolari all’alimentazione naturale, alla sostenibilità e al riciclaggio.

Peter Baumgartner, capo dell’Ufficio Commerciale Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi della partnership tra noi e aziende come Abu Dhabi Organics Farms, anche perché in tal modo facciamo conoscere i prodotti degli Emirati Arabi al mondo. A bordo abbiamo sempre offerto i cibi più freschi e più sani a disposizione, ma con questo nuovo accordo, i nostri ospiti potranno esser certi che le uova e le verdure che mangiano sono state raccolte in giornata. L’iniziativa Farm-to-table è eleva gli standard qualitativi del volo».

A proposito di Etihad Airways
Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha iniziato l’attività nel 2003 e nel 2011 portato 8,3 milioni di passeggeri. Dal suo hub di Abu Dhabi International Airport, Etihad Airways serve 84 destinazioni passeggeri e merci in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America, con una flotta di 66 Airbus e Boeing, e 100 aeromobili ordinati, compresi 10 Airbus A380, il più grande aereo passeggeri del mondo. Etihad Airways possiede anche quasi il 30 per cento di airberlin, sesta compagnia aerea più grande d’Europa, e il 40 per cento di Air Seychelles. Per ulteriori informazioni, visitare: www.etihadairways.com.

Etihad Airways
etihadairways.com