TRAVEL DESIGNER

Myanmar di lusso

Il paese apre le porte al turismo anche super esclusivo. È il caso del Millionaire’s Tour di tre giorni da Bangkok in jet privato

Di Teresa Cremona

Secondo Pacific Asia Travel Association, nel 2011 solo 400.000 turisti internazionali hanno visitato il Myanmar nonostante sia il secondo paese più grande del sudest asiatico, dopo l’Indonesia. Nella vicinia Thailandia nello stesso periodo ci  sono stati più di 16 milioni di visitatori. Ma qualcosa sta cambiando e nuove offerte indicano che il turismo nel Myamnar è in crescita, tant’è che per il New York Times, l’ex Birmania è una delle destinazione top del 2012.

Fra i nuovi programmi, il Millionaire’s Tour nel Myamnar centrale di Khiri Travel, 4 giorni e 3 notti da Bangkok con jet privato Cessna citation cj3 a 6 posti. Il viaggio per 6 passeggeri costa 8.500 dollari a persona (11.350 $ per 4, 22.000 $ per 2). I prezzi includono il visto all’arrivo, i trasferimenti, le sistemazione in hotel di lusso, la maggior parte dei pasti, le gite guidate in bicicletta a Bagan, un viaggio al lago Inle, ed escursioni con gli elefanti.

www.khiri.com