Europe

Grandi premi, piccolo borgo

Riconoscimenti importanti all’hotel Cressa Gitonia, a Creta, ricostruzione fedele di un villaggio greco con le sue atmosfere

Di Teresa Cremona

Nella parte orientale di Creta, nel villaggio di Sfaka, in montagna ma a 6 chilometri dalle spiagge e dalle taverne di Mochlos, il Cressa Ghitonia è la ricostruzione fedele di un borgo antico cretese. È composto da 16 case che vanno dai piccoli appartamenti alle suite, agli studios, alle camere, sempre arredati con carattere e gusto e con un continuo richiamo allo stile tradizionale delle abitazioni della campagna greca. Legno e pietra a vista, materiali semplici, linee essenziali, colori a calce per ambienti accoglienti in assoluta sintonia con il contesto, ma dotati di tutte le moderne comodità, e nel cortile principale fra le buganvillee fiorite, la piscina.

L’albergo ha recentemente ricevuto, in occasione dell’International Property Awards in collaborazione con Bloomberg Television, i premi Best New Small Hotel in Europe per la progettazione e Best New Small, Construction & Design in Grecia. La giuria era composta da 20 professionisti del settore dell’ospitalità, fra cui Mr. James Bacon, account manager di Google UK, Peter Crome amministratore delegato di Skibo Castle in Scozia,  Mike McNamara della Royal Bank of Scotland, David Dalby del Royal Institute of Chartered Surveyors (RICS) e Rebecca Johnson di Bloomberg TV (sezione Hotel).

Cressa Ghitonia
Sfaka Sitias Lasithi
tel. +30/2843029040
mobile +30/6979482
info@cressa.gr
www.hotel-crete.gr