Europe

Alitalia nella City

Dal 26 marzo, due voli al giorno con i nuovi Embraer E-190 collegano gli aeroporti cittadini di Milano e Londra. Orari comodi e collegamenti veloci al centro finanziario

Il volo del 26 marzo 2012 segna il debutto di Alitalia sullo scalo inglese, dove la Compagnia può adesso operare direttamente grazie ai nuovi Embraer E-190, tra i pochi aeromobili abilitati ad atterrare in quell’aeroporto.

Alitalia vola tra Milano Linate e London City due volte al giorno, dal Lunedì al Venerdì, in orari ottimali anche per viaggi di andata e ritorno in giornata. La Domenica è operativo un unico collegamento.

I nuovi Embraer E-190 di Alitalia offrono 100 posti distribuiti in file da 2 poltrone. L’assenza del posto centrale e le poltrone slim in pelle garantiscono il massimo comfort a tutti i passeggeri. Due le classi di viaggio disponibili: Ottima (la business class Alitalia sulle rotte internazionali) e Classica (l’economy class di Alitalia).

Nel 2012 Alitalia conta di trasportare circa 50.000 passeggeri sulla tratta Milano Linate – London City ed è già allo studio l’ipotesi di aumentare i voli a 3 al giorno.

Da quando è stato inaugurato nel 1987, è l’aeroporto d’elezione del distretto finanziario londinese. L’aeroporto si trova infatti nella zona dei Docklands, vicino alla City ed a Canary Wharf, raggiungibili in pochi minuti di taxi o con la Docklands Light Railway. Anche le procedure di check-in, imbarco e sbarco sono più rapide che in tutti gli aeroporti londinesi e alla partenze ci sono punti di accesso Wi-Fi gratuiti e postazioni di lavoro con prese elettriche e plug-in per pc portatili.

Il primo volo da Milano Linate parte alle 7.45 e atterra alle 8.55 locali, il secondo parte alle 15.55 e atterra alle 17.05 locali. I voli di ritorno da Londra sono alle 9.25 con arrivo a Milano alle 12.20 locali e alle 17.40 con arrivo a Milano alle 20.40 locali. Da 173 € andata/ritorno (tasse incluse) con acquisto anticipato di almeno 21 giorni.

Alitalia
www.alitalia.it