HOTEL, SPA & CO

Novità a Marrakech

Apre il 6 aprile del 2012 a Marrakech, il Namaskar Palais, che unisce lo stile tradizionale arabesco al design più moderno

Apre il 6 aprile del 2012 a Marrakech, il Namaskar Palais, che unisce lo stile tradizionale arabesco al design più moderno

Di Teresa Cremona

Il resort è situato all’esterno della Medina di Marrakech, tra i monti Atlas e le colline Djebilet ed è stato voluto da Imaad Rahmouni, stilista franco-algerino ed ex socio di Philippe Starck e da Philippe Soulier che ne è il proprietario. E’ caratterizzato da un’architettura che unisce lo stile orientale allo stile contemporaneo con l’aggiunta di tocchi moreschi e andalusi. 50.000 metri quadrati di giardini con laghi e cascate circondano le 41 unità abitative, suddivise in suite di 4 tipi, 2 ville e 2  palazzi, tutto il complesso è stato progettato seguendo i principi del Feng Shui.

Le suite affacciano su terrazze o giardino privati, possono avere piscina o jacuzzi. Le Ville per un’ospitalità più appartata, hanno piscina privata riscaldata e giardini riservati, mentre le camere nei Palazzi rappresentano le soluzioni esclusive ed unitarie adatte a gruppi di amici o a chi viaggia in famiglia.

I servizi sono completati dal ristorante ‘le Namaskar’, che si affaccia sulla piscina principale e che ha vista sulla città di Marrakech, ndalla ‘tea lounge’ a disposisizione per spuntini leggeri o per i tè del pomeriggio con una esclusiva selezione di thè della maison parigina Mariage Frères, il ‘panoramic bar’ offre una vista mozzafiato della catena montuosa dell’Atlante e delle Colline Djebilet.

La Spa usa prodotti Guerlain ed ha cabine con terrazze individuali e private per trattamenti en plein air, il percorso jogging è lungo 1 km, il personal trainer e l’insegnante di yoga sono a disposizione per lezioni private o di gruppo.

La location che è a soli 20 minuti dalla piazza Jemaa El-Fna e da tutte le attrazioni principali della antica Medina, offre agli ospiti la possibilità  di attività come quad, cammello, equitazione, trekking e mountain bike nei vicini Monti dell’Atlante o il golf in uno dei 6 golf course raggiungibili in non più di 45 minuti da Palais Namaskar. Si possono anche fare escursioni in mongolfiera sulle colline Djebilet o escursioni in elicottero nel deserto.

Il Palais Namaskar mette a disposizione il proprio servizio di jet privato, per collegamenti tra l’aeroporto di Casablanca e quello di Marrakech (30 minuti). Il jet privato può essere prenotato per i trasferimenti verso altre proprietà della Collection Oetker nonché per tutte le destinazioni a lungo raggio (non-stop da New York, Mosca e Dubai).

Trasferimenti in auto privata anche per gli ospiti provenienti da altre parti del Marocco.

Palais Namaskar
Route de Bab Atlas
88/69
Province Syba
Marrakech, Marocco
tel. + 212(0)524299800
contacts@palaisnamaskar.com
www.palaisnamaskar.com

da 470 €