GOURMET

I menu di Batavia low cost

Materie prime, servizio di qualità e costi accessibili: è una proposta dell’alta ristorazione

Di Teresa Cremona

Il ristorante Birichin di Torino venerdì 24 febbraio offre il menu degustazione scontato della metà, ovvero da 80 € a 40 €. «L’idea delle cene low cost – spiega lo chef Nicola Batavia – nasce dalla volontà di avvicinarci in un modo differente a un consumatore ansioso di conoscere ma spesso impaurito da locali troppo abbottonati. A Londra questa è diventata una vera e propria tendenza. Locali super gettonati e famosi fanno a gara su novità del genere: menu firmati da noti colleghi a prezzi rigorosamente low cost. La ricerca, la novità, l’occasione di entrare in locali spesso inaccessibili ha fatto sì che questa tendenza diventasse una moda».

La cena low cost  è proposta in contemporanea anche negli altri locali gestiti da Nicola Batavia: Casa Batavia a Londra, La Kava a Bergeggi, in provincia di Savona, e “La Scuderia” a Casablanca.

Poi replicano con nuovi appuntamenti

al Birichin dal 2 al 23 marzo: venerdì 2 marzo il tema è “Il Fassone e la Chianina, Piemonte-Toscana”; venerdì 9 marzo “La cacciagione con la birra”; venerdì 16 marzo “Il pesce del Mediterraneo con i suoi vini. Un incontro tra Campania e Sicilia”; venerdì 23 marzo “Racconti d’amore e amplessi: cibo e Grignolino”.

Birichin
via Monti 16/a

  Torino
cell.3348740797
batavia@birichin.it
www.birichin.it

La Kava
via Aurelia 30,
Spotorno (Savona),
tel. 
019859244
info@lakava.it
www.lakava.it

La Scuderia
avenue de la Côte d’Emeraude
Casablanca
contact@lascuderia.ma
www.lascuderia.ma

Casa Batavia
135 Kensington Church Street‬
Londra, ‪tel. +44/2072217348‬
www.casabatavia.com