Italy

Dolomiti sul web

Due siti aggiornatissimi e un’App per organizzare la settimana bianca in Val Gardena e dintorni

Sempre più turisti preferiscono organizzare le vacanze da soli. Dà più soddisfazione e la sensazione di aver scelto quello che si vuole. Ma spesso internet non è altro che un’infinità indistinta di notizie, offerte e specchietti dove è difficile orientarsi, a meno di non avere tanto tempo o qualche sito consigliato e ben fatto che raduni e renda disponibili tutte le informazioni per creare un weekend o una settimana bianca su misura. Dolomiti e Val Gardena hanno colto al volo la necessità e realizzato due portali che permettono di fare ciò.

Su www.dolomitesalpine.it per l’inverno, si pianificano escursioni, arrampicate e giornate sugli sci sulle Dolomiti. Per definire percorsi, ski safari, freeride, fuoripista si dialoga direttamente con le guide delle scuole di alpinismo. È un sito facile da consultare e interattivo che permette di consultare in tempo reale meteo, bollettino neve, e di verificare le condizioni delle piste o la disponibilità negli alloggi.

Su www.valgardena.it si sceglie il villaggio e la struttura, che tipo di attività si vuole fare, con chi si vuole andare; poi si prenota direttamente il soggiorno online. Le informazioni sono anche mobili grazie alle applicazioni scaricabili su smarphone e tablet: la app “Val Gardena” è scaricabile gratuitamente per I-Pad e I-Phone.