GOURMET

Travel & Wine

La The Wine Traveller guide/Italy è una nuova app con 1200 recensioni di cantine in italiano e in inglese. Per amanti del vino e non solo

La The Wine Traveller guide/Italy è una nuova app con 1200 recensioni di cantine in italiano e in inglese. Per amanti del vino e non solo

Una nuova applicazione iPhone, iPad e iPod per i turisti italiani e stranieri interessati a scoprire un’Italia per molti aspetti ancora poco conosciuta, tra grandi bottiglie di vino, collezioni di arte in cantina, cantine di architettura, musei del vino, corsi di cucina e piscine tra le vigne. Tutto raccolto, tutto catalogato, tutto raccontato in modo semplice e completo nella nuova app The Wine Traveller guide/Italy. È un’applicazione georeferenziata, utilizzabile sia online che offline, e segnala circa 1.200 cantine italiane di tutte le regioni che, insieme ai buoni vini, offrono tanti servizi per il turista: camere e relais, ristorante, piscina, centro benessere, vinoterapia, aree camper, corsi di cucina, collezioni di arte e siti di interesse architettonico.

La guida è un’inedita fotografia su cosa si può fare e cosa si può vedere nelle migliori aziende vitivinicole italiane. Volete dormire in cantina? Ecco 369 indirizzi di camera con vigna. Cercate una cantina con piscina? Ecco 142 cantine per tuffarvi tra le vigne. Siete interessati a un corso di cucina? Eccone altre 48 che fanno lezioni di gastronomia. E ancora di più: le cantine con centro benessere, le cantine con l’area camper, quelle con i trattamenti di vinoterapia, con il museo del vino, i percorsi di arte o architettura, le strutture e i servizi per lo sport, gli spazi per cerimonie e matrimoni. E infine le cantine con le vigneti a conduzione biologica. Il costo è di 3,99 €.

www.itunes.apple.com
www.thewinetraveller.it

ENGLISH
The Wine Traveller Guides/Italy, in Italian and English is a new app for experienced and gourmet tourists

A new iPhone, iPad, iPod app for Italian and foreign tourists interested in discovering a still unknown Italy in many ways, including great wines, art collections, design cellars, wine museums, cooking classes and swimming pools in the vineyards. All collected, cataloged and described in a simple and complete The Wine Traveller Guides/Italy. It is a geo-referenced application, to be used both online and offline, with about 1,200 reports of all Italian wine regions, along with best Italian wines, and nice suggestions for tourists: rooms, restaurants, pools, spas, wine therapy, campers’ areas, art collections and sites of architectural interest.
The guide is an unprecedented picture of what can be done and what can be seen at and around the best Italian wine producers: 369 addresses of rooms with vineyard; 142 wineries with swimming pools, 48 lessons to learn how to cook Italian recipes. And more: spa cellars, cellars with the camper area, wine therapy treatments, wine museums, paths of art or architecture, facilities and sports facilities, spaces for ceremonies and weddings, organic vineyards. Tha App costs € 3.99.