CHRISTMAS 2011

Sciare a Natale sulla “Champagne Powder”

Piste da sci come tappeti bianchi. In Canada il Natale coincide con la neve e il Rêve House Adventure propone tanti modi di viverlo

Piste da sci come tappeti bianchi. In Canada il Natale coincide con la neve e il Rêve House Adventure propone attività invernali alternative

Di Teresa Cremona

Whistler è un villaggio a 670 metri di altitudine sulle Coastal Mountains nell’ovest della British Columbia, a 125 chilometri da Vancouver (Canada) qui il periodo natalizio coincide con la qualità stratosferica della neve, definita “Champagne powder” un tappeto bianco, soffice e leggero su cui sciare fuori-pista. La qualità e la quantità della neve sono determinate dalla discesa di colonne d’alta pressione dall’Artico che trasportano aria fredda sull’Oceano Pacifico e che poi scaricano sulle Montagne Rocciose, la prima barriera sul loro tragitto una incredibile quantità di neve.

Il Tour Operator Rêve House Adventure propone soggiorni a Whistler a partire da 6/7 notti, in hotel e lodge vicini agli impianti di risalita, con la possibilità di attività invernali alternative come tour in motoslitta, slitte trainate da Halaskan Husky e giri con le racchette.

Gli hotel previsti sono Pan Pacific Hotel Mountainside (www.panpacific.com) e Pan Pacific Village (www.panpacific.com), considerati da Condé Nast Reader’s Choice 2011 tra i 20 migliori resort in Canada.
Hilton Whistler Resort & Spa (www.hiltonwhistler.com), insignito della “preziosa” valutazione Diamante dalla guida degli Automobile Club statunitense e canadese, e il Westin Resort & Spa (www.starwoodhotels.com), selezionato come Spg Member Favorite nella categoria “Best Winter Adventures”.
Da 1.120 € a persona; i pacchetti sono validi sino ad aprile 2012.

Rêve House Adventure
www.lerevehouseadventure.com