HOTEL COLLECTION BY TERESA CREMONA

San Lorenzo Mountain Lodge (Alto Adige)

A San Lorenzo di Sebato, Bolzano, un luxury lodge con atmosfere originali e comfort contemporaneo

A San Lorenzo di Sebato, in provincia di Bolzano, un luxury lodge con atmosfere originali e comfort contemporaneo

Di Teresa Cremona

Situato a 1200 mt di altitudine tra la Val Pusteria e la Val Badia con vista sul massiccio di Plan de Corones e dalla parte opposta la città di Brunico, il San Lorenzo Mountain Lodge, cinquecentesca e nobile residenza di caccia ora trasformata in luxury lodge, ha saputo conservare la sua anima senza rinunciare a comfort, tecnologia e a servizi adeguati alle esigenze dell’ospite contemporaneo

Lo chalet, circondato da una proprietà di 17 ettari, mette a disposizione servizi alberghieri ma non è un albergo, può essere infatti prenotato solo per intero ad un solo cliente e può accogliere fino ad un massimo di 10 ospiti ed è l’ideale per le vacanze affiatate di piccoli gruppi di amici o per famiglie in viaggio con bambini.

Le 4 camere (2 hanno bagno in comune) con vista sui boschi e sulle creste dolomitiche sono state arredate mantenendo intatte e romantiche atmosfere alpine. Abete, cirmolo profumato e larice per i lambris che ricoprono le pareti, per travi e pavimenti. I legni sono quasi sempre antichi, restaurati se originali della casa o di recupero che provengono da masi vicini. I mobili sono di linea tradizionale e sono opera di artigiani locali su disegno dei padroni di casa, qualche elemento di moderno design conpleta l’insieme.

Gli ospiti possono cucinare da soli oppure affidarsi a mani esperte per menu a base di prodotti biologici locali, la sala da pranzo è ospitata in una caratteristica Stube tirolese, mentre in quella che un tempo fu la stalla delle capre, invece, è stata realizzata la cantina dove il proprietario o un sommelier professionista guidano gli ospiti alla scoperta dei pregiati vini altoatesini.

C’è piscina Whirlpool panoramica e un outdoor lounge, c’è la sauna finlandese e la doccia emozionale, il bagno turco e la cromoterapia e la vasca idromassaggio. Si può anche prenotare il San Lorenzo Vital Experience, programma esclusivo per gli ospiti dello chalet, una giornata (ma c’è anche l’opzione mezza giornata) completamente dedicata al benessere.

Prezzi da 1.200 € per giorno per l’intero chalet in esclusiva per un massimo di 10 persone. In caso il numero degli ospiti sia inferiore a 4 è applicato uno sconto del 20%

San Lorenzo Mountain Lodge – Ville di Lusso
Località Elle 23
San Lorenzo di Sebato (Bolzano)
tel. 0474 404042
info@sanlorenzomountainlodge.it
www.sanlorenzomountainlodge.it