Europe

In Francia con il treno

Iniziati i collegamenti ferroviari con i Train à Grande Vitesse che collegano l’alta Italia con la Francia giorno e notte

Iniziati i collegamenti ferroviari con i Train à Grande Vitesse che collegheranno l’alta Italia con la Francia sia di notte che di giorno

Di Teresa Cremona

Dal 15 dicembre 2011 la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer français) è iniziato il collegamento ferroviario andata/ritorno fra Italia-Francia con treni TGV sulla linea Milano/Torino/Lione/Parigi con 3 frequenze giornaliere dalle stazioni di Milano Porta Garibaldi, Torino, Oulx e Bardonecchia, oltre a Novara e Vercelli per alcuni treni, per raggiungere in Francia le destinazioni di Parigi, Lyon, Chambery e Modane.

Con l’apertura alle prenotazioni dei TGV è attivato anche il nuovo servizio di e-ticket e i viaggiatori della tratta internazionale possono usufruire dell’e-ticketing che permette di stampare il biglietto direttamente da casa e, fino alla partenza del treno, da un qualsiasi computer con una stampante standard.

Per i passeggeri di Prima classe è incluso un servizio di ristorazione al posto, mentre un servizio di vendita con carrello è disponibile per i viaggiatori di 2° classe (oltre che per quelli di prima). La vettura bar offre un’ampia gamma di bevande calde e fredde, piatti dolci e salati, colazioni, cene al vassoio, oltre a nuovi menu da consumare sul posto o da portare via.

Presso la vettura bar è inoltre disponibile l’acquisto dei biglietti per i mezzi pubblici di Milano, Torino, Lione e Parigi.

Il prezzo dei biglietti: da 25 € (tratta internazionale, biglietto di solo andata di seconda classe)

www.sncf.com