CRUISE

Crociera intorno al mondo

Savona, 28 dicembre: parte la crociera di Costa Deliziosa attraverso i 5 continenti e i 7 mari. Il viaggio in diretta sul web

Savona, 28 dicembre: parte la crociera di Costa Deliziosa attraverso i 5 continenti e i 7 mari. Il viaggio in diretta sul web

Costa Crociere, il più grande gruppo turistico italiano e la compagnia di crociere n°1 in Europa, ripropone dopo 17 anni lo storico Giro del Mondo, a bordo di Costa Deliziosa: si salpa da Savona per un viaggio che dal 28 dicembre 2011 al 6 aprile 2012 nei cinque continenti solcando i sette mari, come fecero i grandi navigatori del passato. In 100 giorni circumnaviga il globo, con 37 scali e dove vengono proposte 250 escursioni.

Il viaggio è diviso in tre itinerari. La tratta Cristoforo Colombo, 30 giorni, va in Francia e Spagna, poi attraversa l’Atlantico passando per Madera, le Antille, Colombia, Costa Rica, Canale di Panama, Messico, California con San Diego e Los Angeles.

Dalle Americhe, l’itinerario James Cook porta alla scoperta di San Francisco, Hawaii, Samoa, Fiji, Nuova Zelanda, Australia, Singapore.

L’ultima parte del viaggio è dedicata a Marco Polo e approfondisce l’Oriente, con scali in Malesia, Thailandia, Sri Lanka, India, Emirati Arabi, Oman e Mar Rosso.

Per rievocare le traversate storiche, alla partenza i passeggeri salutano dai ponti della nave con 12 mila fazzoletti bianchi distribuiti all’imbarco, sulle note di una banda di ottoni.

La crociera, che ha registrato il tutto esaurito già da alcuni mesi, ospita circa 2.300 viaggiatori di cui oltre la metà italiani e tedeschi. Chi non ce l’ha fatta quest’anno può già prenotare il Giro del Mondo del 2013, con partenza da Savona il 6 gennaio e rientro il 16 aprile 2013, sempre a bordo di Costa Deliziosa.

Prima di allora sono in partenza altre due crociere di esplorazione del mondo: la Grande Crociera dei 4 Continenti con Costa Victoria, di 72 giorni, dal Brasile alla Cina (partenza il 7 marzo 2012 da Santos) e la Grande Crociera dell’Emisfero Orientale a bordo di Costa neoRomantica, di 107 giorni da Savona alla Nuova Zelanda (partenza il 19 settembre 2012).

Per seguire il viaggio intorno al mondo in diretta:
www.costacrociere.it/it/costa_deliziosa.html
blog.costacrociere.it, il blog di Costa, aggiornato ogni giorno con curiosità e reportage.