TRAVEL DESIGNER

In Kenya di corsa

Di Valeria Del Vecchio

Quando Kiplagat, atleta keniano, spiegava ai microfoni internazionali perché la sua nazione avesse così tanti campioni di corsa, lui rispose con un sorriso disarmante: Dev’essere per i cartelli stradali Attenti ai leoni. Ironia a parte, sareste disposti, o voi podisti incalliti, ad abbandonare le strade rassicuranti  e inquinate delle città per esibirvi in una maratona nella Rift Valley del Kenya a 2.200 metri d’altezza? Nella 5° edizione della Kass Marathon si percorrono 12 km gomito a gomito con gli atleti africani da Kapsabet a Eldoret, zigzagando tra le Nandi Hills, le colline famose in tutto il mondo per le coltivazioni di tè. L’iniziativa è promossa da Evolution Travel a cui fa capo Gianni Lombardi, appassionato di running e di turismo sportivo in generale. E soprattutto appassionato e innamorato del Kenya, un paese che, per la varietà di paesaggi, climi fauna e popolazioni dalle tradizioni secolari, rimane l’espressione dell’Africa più bella.

Che la sfida abbia inizio …

Il programma:

Viaggio di 7 giorni/6 notti dedicato a tutti i corridori che desiderano cimentarsi in una gara di confronto tra gli atleti africani di fama mondiale

Volo dall’Italia per Nairobi, sistemazione in hotel e partenza il giorno seguente per Eldoret, attraverso la Rift Valley ammirando il monte Longonot, il lago Naivasha, il lago Elmenteita e il lago Nakuru. I giorni successivi sono dedicati alla preparazione della maratona con uscite al mattino e al pomeriggio per verificare il percorso, con visite durante il tragitto alle coltivazioni di tè delle Nandi Hills. Il quinto giorno, il 27 novembre si svolge la Kass Marathon – la maratona degli altipiani. Per chi desidera approfittare del viaggio per visitare il Paese, Evolution Travel propone una serie di safari che partono da 6 giorni/5 notti alla scoperta del Kenya. Quote da1.150 € a persona che includono la sistemazione in camera doppia in hotel di 3 stelle, trattamento di pensione completa , assistenza di personale italiano, i trasferimenti in auto privata con autista locale parlante inglese, assistenza di sparring-parter in lingua inglese durante tutte le sedute di allenamento, iscrizione alla maratona, spese gestione pratica, Assicurazione medico, bagaglio e annullamento. La quota non comprende i voli internazionali, le spese per il visto d’ingresso in Kenya (da pagarsi in loco, circa 20 €), il certificato medico da trasmettere in copia al momento della conferma.

Evolution Travel
www.africa.evolutiontravel.it
tel. 0498912509