HOTEL, SPA & CO

Rocco Forte ad Abu Dhabi

Apre il primo hotel in Medio Oriente della catena di lusso. Fuori architettura avveniristica, dentro un piacevole mix di stile europeo e arabo

Apre il primo hotel in Medio Oriente della catena di lusso. Fuori architettura avveniristica, dentro un piacevole mix di stile europeo e arabo

Il momento era quello giusto per inaugurare il suo primo hotel in Medio Oriente: Sir Rocco Forte, presidente del gruppo di alberghi di lusso in Europa, ha scelto la data di vernice ad Abu Dhabi qualche giorno prima del Gran Premio di Formula Uno che si disputa sul circuito di Yas Marina dall’11 al 13 novembre. Infatti, per questo appuntamento e per la tappa delle regate della Volvo Ocean Race, a Capodanno, è attesa l’ultima consistente tranche di visitatori di un anno di crescita turistica eccezionale per l’emirato (+ 11% nel primo semestre 2011).

Il Rocco Forte Hotel è insegna di un avveniristico edificio di undici piani dalla facciata ondulata in pannelli di vetro verde. All’interno vige invece l’eleganza discreta dello stile europeo mixato con dettagli e opere d’arte locali. Il risultato è una summa ricercata di materiali, mobili e accessori che decorano i ristoranti, la spa, le aree convegni, le 249 camere e 32 suite, tutte con bagni in marmo e corredo hi tech (tv a schermo piatto, postazione iPod, wi fi, macchinetta per il caffè).

Le camere al piano Executive sono per i businessmen e hanno maggiordomo dedicato, lounge con servizio di segreteria, wi fi a banda larga, snack e aperitivi per le pause. Al piano e ai suoi servizi possono accedere anche gli ospiti della Presidential e della Royal, le due suite più grandi, rispettivamente 200 e 235 metri quadrati, con due camere, sala, cucina, personal concierge e terrazzo.

Drink e canapé con vista sono il fiore all’occhiello dello Sky Bar, chiuso da un’immensa vetrata che lo fa apparire sospeso sulla città e sul golfo. Dei quattro ristoranti, aperti anche a chi non è ospite come i bar, uno è d’ispirazione cinese/giapponese e uno è italiano.

A un quarto d’ora d’auto (in limousine per gli ospiti business) dall’aeroporto internazionale e da quello privato di Al Bateen, il Rocco Forte è nel nuovo polo commerciale di Abu Dhabi, da dove si raggiungono facilmente (anche con lo shuttle dell’hotel) il centro, l’Exhibition Centre, la Grande Moschea, i campi da golf, il Ferrari World e Yas Island.

Tariffa speciale fino al 31 dicembre 2011 (esclusi i giorni del GP di Formula 1): doppia da 240 €.

Rocco Forte Hotel
Zayed 1st Street, Abu Dhabi
prenotazioni: 008007666666
reservations.abudhabi@roccofortehotels.com
www.roccofortehotels.com