HOTEL, SPA & CO

Benvenuti al Ralph

Una concept house a Milano dove ogni spazio ha un tema, ogni camera è dedicata a uno sport e lo stile è curato al dettaglio

Di Sara Magro

Il 13 ottobre è stato inaugurato The Ralph, un nuovo hotel-boutique davanti alla Darsena, a Milano: sei camere e quattro dependance (due con cucina) all’8 di piazza XXIV Maggio. Definirlo un albergo non è esatto, perché l’atmosfera è piuttosto quella di un bell’appartamento di città, con sala da pranzo e tavolo per dieci al quale si fa colazione e si cena insieme, e un grande salotto con maxi schermo a scomparsa e giochi di società, che sembrano abitati da tempo. È infatti il proseguimento dell’abitazione del proprietario (anch’essa nello stabile), appassionato di sport, collezionista di trofei, foto, libri, affiche e tanti altri oggetti di modernariato che cerca nei magazzini e nei mercatini dei dintorni (quello mensile sui Navigli è il più importante di Milano). Ci sono vecchie valigie impilate nella lobby, statuine dei supereroi usate come fermacarte, mobili da barca, pareti scure e tortora, porte e zoccolini bianchi, legni al naturale, balconi con pavimento in legno e separè di piante sempreverdi. L’accoglienza è cordiale, il servizio garbato come in famiglia, la prima colazione curatissima con brioche di pasticceria, torte dolci e salate, spremute fresche e uova con bacon (su richiesta). È un buon indirizzo per chi è di passaggio a Milano e per chi ci abita. La cucina di stagione con spesa a chilometro zero, in funzione fino alle 22.30, e il bar sono aperti anche a chi non è ospite.

Posizione super comoda per andare in piazza Duomo, al distretto del design (via Tortona e dintorni), e dritto al cuore della vita notturna metropolitana: basta uscire dalla porta, per trovare locali e ristoranti ( singole da 180 €; doppie e appartamenti da 240 €).

The Ralph Milano
piazza XXIV Maggio 8
Milano, tel. 0289415901
theralphmilano.com
info@theralphmilano.com