HOTEL, SPA & CO

Presepe contemporaneo

Il presepe più insolito? Quello allestito da inizio dicembre All’Alexander Palace di Pesaro, unico albergo-museo d’Italia e uno dei miglior design hotel d’Europa

Di Teresa Cremona

Il Presepe Contemporaneo è realizzato con la regia di Nani Marcucci Pinoli – proprietario dell’hotel e artista lui stesso – da alcuni dei 100 artisti che hanno firmato le camere d’autore dell’Alexander. Sarà una installazione artistica esposta al pubblico fino al 10 gennaio 2012. I visitatori possono visitare anche la  collezione di sculture e quadri di arte contemporanea con opere di Sandro Chia, Giò Pomodoro, Enzo Cucchi, Mimmo Paladino, Primo Formenti, Arnaldo Pomodoro, Nanni Valentini, Simon Benetton, Mauro Brattini, Gino Marotta, Loreno Sguanci, Walter Valentini ospitata nelle sale dell’hotel.

Un weekend prenatalizio all’Alexander Museum Palace (doppia in B&B da 89 €) è l’occasione per immergersi nella musica, nei colori, nei sapori dell’Avvento nelle Marche, per un tour gastronomico www.cuochidimarca.it e per fare shopping di regali nei Mercatini o nei vicini outlet di note firme e per visitare i tanti presepi antichi di Pesaro e della vicina Urbino (l’elenco delle manifestazioni  sul sito www.turismo.pesarourbino.it).

Alexander Museum Palace Hotel
viale Trieste 20
Pesaro
tel. 072134441
www.alexandermuseum.it
alexandermuseum@viphotels.it