NEWS

The Best of Italy in Cina

All’importante fiera di Pechino, uno stand per promuovere Toscana e Sicilia come mete di un solo viaggio nel Belpaese

Toscana e Sicilia in Cina per rappresentare la destinazione Italia ai meeting planner asiatici. Alla CIBTM oltre 120 incontri nei tre giorni di fiera per i Convention Bureau

Toscana e Sicilia si uniscono per promuovere l’Italia verso il turismo asiatico. È questo in sintesi il risultato dell’inedita intesa promozionale messa in piedi da Firenze Convention Bureau e Sicilia Convention Bureau per la VI edizione di China Incentive Business Travel and Meetings Exhibition (CIBTM), la più importante fiera asiatica per il mondo dei meeting planner, tenutasi a Pechino dal 30 agosto al 1 settembre 2011, che ogni anno ospita circa 4.000 visitatori, 400 buyer e quasi 400 espositori da tutto il mondo.

La decisione di condividere lo stand per queste due destinazioni del mercato italiano è venuta alla luce delle esperienze passate, che hanno confermato quanto la clientela cinese, per i viaggi in Europa, sia interessata a più destinazioni in un unico viaggio.

La scelta di cooperazione fra i due Convention Bureau è motivata non solo dalla sintonia ma anche dalla complementarietà delle due destinazioni, che riescono a offrire esperienze diverse in un unico viaggio.

Denominato per l’occasione “The best of Italy”, lo stand ha cercato di dare un assaggio del Bel Paese attraverso immagini dei paesaggi ed eccellenze famose in tutto il mondo con degustazione di prodotti siciliani e toscani.

Web: www.conventionbureau.it