Artissima 18

A Torino appuntamento con il contemporaneo dal 4 al 6 novembre. Per due giorni, la città è un osservatorio sulle arti visive

A Torino appuntamento con l’arte contemporanea dal 4 al 6 novembre. Per due giorni, la città è un osservatorio privilegiato sulle arti visive

Di Barbara Pietrasanta

Una vera e propria kermesse sarà la prossima edizione di Artissima, la Fiera Internazionale di Arte Contemporanea che si svolge a Torino nella spettacolare sede Oval del Lingotto dal 4 al 6 novembre 2011.

Più di 20.000 mq dedicati all’arte, accolgono le gallerie più rappresentative del panorama artistico mondiale, artisti emergenti, mostre tematiche e, per la prima volta, un nutrito programma di eventi serali trasforma il quartiere del Quadrilatero Romano, nel centro della città, in una luogo di appuntamenti culturali e scoperte creative.

Artissima si è imposta nel tempo sulla scena nazionale e internazionale dell’arte contemporanea come osservatorio privilegiato sulla migliore ricerca nel campo delle arti visive, con progetti che si concentrano su nuovi modelli e strutture per la produzione, l’interpretazione e la diffusione dell’arte contemporanea che, per la prima volta nell’ambito di una fiera, troviamo qui curati anche dagli stessi artisti. È quindi un’appuntamento ricco e stimolante per chi ama l’arte e i suoi molteplici linguaggi  per testimoniare il  presente e inventare il futuro.

ARTISSIMA 18
Internazionale d’Arte Contemporanea
dal 4 al 6 novembre 2011
Oval, Lingotto Fiere
via Nizza 230, Torino
www.artissima.it