HOTEL COLLECTION BY TERESA CREMONA

Four Seasons Kuda Huraa (Maldive)

L’isola giardino a mezz’ora di motoscafo da Malè e dall’aeroporto internazionale

[slideshow id=110]

Kuda Huraa, a mezz’ora di motoscafo dalla capitale maldiviana Malè, è un’isola giardino che ruota attorno a una grande piscina, simile a una spiaggia che affonda lentamente fino a non toccare più il fondo quando si arriva alla balaustra affacciata sul mare vero.

Ovunque cespugli di fiori e piante rigogliose che circondano e delimitano naturalmente le 58 villette bianche col tetto in paglia, la piscina privata, il vialetto che porta sulla spiaggia a meno di 50 metri. Le restanti 38 suite sono palafitte, appartate a un’estremità dell’isola, sospese su un acquario naturale con pesci e coralli colorati e collegate da passerelle in legno. Ciascuna ha veranda e discesa in acqua dalla camera. Al mattino, aperti occhi e tende, la prima visione è il proverbiale mare delle Maldive!

Ambienti e situazioni sono piacevolemente social, con tanti ospiti under 18 che giocano, rallegrano l’isola e partecipano alle tante attività, dal surf alla cura delle tartarughe marine.

Particolarità: la spa è su un’isoletta di fronte e si raggiunge in dhoni, la barca tradizionale maldiviana, in cinque minuti. È specializzata nelle terapie e nei trattamenti a base di acqua di mare.

Da non perdere: lo snorkeling tra gli squali con il biologo marino e, per cena, il grill del Cafè Huraa (gamberoni alla griglia sono strepitosi).

Four Seasons Kuda Huraa
www.fourseasons.com/maldiveskh