DESTINATIONS

Visita di Stato

Qualcosa di molto speciale accade a Berlino il 20 e il 21 agosto: per due giorni si può curiosare dietro le quinte del governo federale!

Qualcosa di molto speciale accade a Berlino il 20 e il 21 agosto: per due giorni si può curiosare dietro le quinte del governo federale!

Di Teresa Cremona

Solo il 20 e il 21 agosto 2011, a Berlino, si possono visitare la Cancelleria federale (nella foto), l’Ufficio stampa federale, i 14 ministeri e molti altri istituti di Stato. La maggior parte dei quali rimangono aperti dalle 10 alle 18 in entrambe le giornate con mostre, conferenze e dibattiti, ma anche attività e giochi per bambini. Nel tour alla scoperta del governo federale è prevista anche una pausa caffè o uno spuntino nelle buvette ministeriali.

Per i collegamenti in arrivo e in partenza con il quartiere governativo sarà operativo un bus navetta. Portare un documento di riconoscimento (carta d’identità o passaporto), ed è consigliato non avere bagagli per abbreviare i tempi di controllo; le grandi borse o gli zaini non sono ammessi.

Berlin Tourismus & Kongress GmbH
www.visitBerlin.com
tel. +49/30250025

Il nostro consiglio: a Berlino si può dormire al Michelbergerhotel, dove vige un concept di ospitalità di design low cost (doppia da 80 €, senza prima colazione) o all’Ellington Hotel, per le atmosfere della DDR in chiave decisamente più confortevole (doppia da 95 €, senza breakfast).