DESTINATIONS

Trekking con gli scrittori

Passeggiate letterarie sulle tracce della Grande Guerra in Lagorai con Sveva Casati Modignani, Carmine Abate, Mauro Corona e Beppe Severgnini

Appuntamenti con Isabella Bossi Fedrigotti, Sveva Casati Modigliani, Beppe Severgnini, Carmine Abate e Mauro Corona per i Trekking con l’Autore, percorsi adatti a tutti nei paesaggi dominati dal gruppo montuoso del Lagorai, che divide la Valsugana dalla Val di Fiemme. Al termine di ogni escursione si pranza in compagnia dello scrittore, presso un rifugio o una malga all’arrivo della passeggiata. In caso di maltempo, l’escursione viene sostituita da una visita, sempre con l’autore, o al Museo degli Usi e Costumi di Telve o al Museo della Grande Guerra di Borgo Valsugana.

I quattro appuntamenti sono di sabato, ma hanno un anticipo nella serata del venerdì con la presentazione dell’ultimo libro dell’autore in un ristorante o in un rifugio della Valsugana.

Venerdì 25 e sabato 26 giugno.

Venerdì sera Isabella Bossi Fedrigotti presenta al ristorante Laghetto, a Musiera di Telve, Amore mio, uccidi Garibaldi. Il sabato escursione nei dintorni del Passo Manghen.

Il 22 e 23 luglio in Val Campelle (Scurelle) interviene Sveva Casati Modigliani, mentre il 2 e 3 settembre, ci si ritrova di nuovo a Musiera per ascoltare Carmine Abate. Nove e 10 settembre, trekking in Val Campelle con Mauro Corona.

Un appuntamento speciale è previsto per venerdì 5 agosto al ristorante La Ruscoletta (Musiera di Telve): Beppe Severgnini presenta La pancia degli italiani. Berlusconi spiegato ai posteri.

Per ognuno di questi weekend, l’Apt della Valsugana ha predisposto speciali pacchetti vacanza: weekend con 2 pernottamenti, l’incontro con l’autore, la presentazione del libro, il trekking e il pranzo del sabato viene proposto a 99 €. Per chi vuole partecipare alla sola escursione, l’iscrizione è 29 .

Prenotazioni: Dart Travel | tel. 0461530530 | incoming@darttravel.com