Europe

New look allo Tschuggen

Il 5 stelle di Arosa apre la stagione estiva con un piano tutto nuovo firmato dal famoso interior designer svizzero Carlo Rampazzi

Il 5 stelle di Arosa apre la stagione estiva con un piano tutto nuovo firmato dal famoso interior designer svizzero Carlo Rampazzi

Lo Tschuggen Grand Hotel di Arosa cambia look. Il resort a 1.800 metri nel cantone dei Grigioni inaugura la stagione estiva con il restyling del primo piano – reception, zona bar, sala fumatori e terrazza del ristorante – a cura dell’interior designer Carlo Rampazzi che si è ispirato alle foreste per i disegni sulla moquette, per i motivi a foglia delle finestre e per i mobili in legno. Per la lounge fumatori invece ha fatto rivestire le pareti con vere foglie di tabacco provenienti dalla fabbrica di sigari di Dannemann in Ticino. Poi si è divertito ad accostare arredi di modernariato con pezzi di design Kartell e poltrone di Hermès. Questo è solo l’ultimo di una serie di restyling iniziati nel 2004, firmati da Rampazzi e da Mario Botta, a cui si deve la Tschuggen Bergoase, una delle più originali spa d’alta montagna con vele di acciaio e vetro che si stagliano sui monti.

Visto che lo Tschuggen è un monumento in fieri, può essere interessante prenotare il soggiorno dal 5 al 7 agosto 2011 che prevede la cena con Carlo Rampazzi, dopo il tea time nel nuovo Grand Salon e l’aperitivo allo Tschuggen Bar. Il tavolo è prenotato al Collina, anch’esso nuovo di pacca, guidato come tutti i cinque ristoranti dallo chef Uwe Seegert (da 450 € a persona, per due notti, ingresso alla spa e uso libero del Tschuggen Express, la funivia privata dell’hotel che porta alla partenza dei sentieri per il nordic walking.

Provato per voi dal nostro Davide Mura, che consiglia: delle 130 camere con vista (di cui 10 suite e 22 junior suite), riservate la 801 o la 612, perfette per una fuga romantica! Per chi arriva il primo agosto, giorno della festa nazionale svizzera: spettacolo di fuochi d’artificio sulla terrazza panoramica.

Tschuggen Grand Hotel Arosa
Sonnenbergstrasse, Arosa
tel. +41/813789999