Italy

Miglior Sommelier Lombardia

Alle premiazioni del 2011, la medaglia d’oro viene assegnata al giovanissimo Emanuele Riva

Alle premiazioni del 2011, la medaglia d’oro viene assegnata al giovanissimo Emanuele RivaSi è aggiudicato il primo premio come miglior sommelier professionista della Lombardia il 26enne Emanuele Riva, sommelier del ristorante La Cava di Como. Le premiazioni si sono svolte nella Tenuta Conte Vistarino di Rocca de’ Giorgi.

La giuria era composta da: Antonello Maietta (presidente dell’AIS nazionale), Fiorenzo Detti (presidente AIS Lombardia), Luisito Perazzo, già Miglior Sommelier Lombardia e campione italiano nel 2005 (presidente di giuria), Ivano Antonini, anche lui Miglior Sommelier Lombardia e campione italiano nel 2008, il giornalista Alessandro Franceschini.

Emanuele ha ricevuto in premio  una targa di riconoscimento in argento, l’attestato di partecipazione e una borsa di studio del valore di 1.000 euro.

Il secondo posto è stato assegnato al 36enne Gianluca Goatelli, sommelier al ristorante Capriccio di Manerba Del Garda mentre al terzo posto si è classificato Mirko Benzo, 27 anni, sommelier al ristorante Trussardi Alla Scala  di Milano.

www.sommelier.it