HOTEL, SPA & CO

Vacanze a Sal

Così si chiama l’isola di Capo Verde dove si fanno bagni ad alta concentrazione salina da completare in hotel con massaggi e trattamenti

Il sale di Sal. L’isola di origine vulcanica, scoperta dai portoghesi, è una piattaforma di sabbia e salgemma nell’Oceano Atlantico, al largo del Senegal, crocevia fra Africa, Europa e Sud America. L’acqua dal mare arriva al fondo del cratere e, per le alte temperature, evapora lasciando una crosta di sale grezzo bianchissimo. Il sale costituì, per un lungo periodo la risorsa principale dell’isola, tanto da darle il nome. Pedra de Lume, l’antica salina, bell’esempio di archeologia industriale, ha un aspetto lunare e straniante, nelle sue acque salmastre ci si immerge galleggiando come turaccioli. E una volta usciti, farsi massaggiare con fanghi e sale, dà subito beneficio alla pelle e all’anima.

Il Crioula Hotel & Resort offre oltre ad una vancanza su una delle spiagge più belle dell’isola, la possibilità di combinare una settimana di relax e remise en forme. Impacchi con fanghi e massaggi al sale per il corpo, impacchi con aloe vera (molto utilizzata dai locali per le molteplici virtù) per i capelli, vengono effettuati nel beauty center e direttamente nell’atmosfera suggestiva delle saline. Da 890 € a persona per una settimana Beauty in Formula Club, partenza il 26 luglio 2011: soggiorno in camera doppia, volo a/r da Milano Malpensa, un massaggio, un trattamento alle saline e una confezione di sali.

Cabo Verde Time
t
el. 0303700167
booking@caboverdetime.it