FLY

Golf-tour senza pesi

Anche i giocatori professionisti possono viaggiare senza sacca e ferri. Un set li attende a Edimburgo, Dublino, Faro e Malaga

ClubstoHire.com, l’azienda che fornisce ai giocatori di golf in viaggio il noleggio di attrezzature all’avanguardia –  apre un nuovo negozio sabato 25 giugno, all’aeroporto di Edimburgo. Il primo è stato inaugurato a Dublino un anno fa, poi hanno aperto quello di Faro (Portogallo) e Malaga (Spagna). Ma sono già in programma altre destinazioni.

Tony Giudice, direttore di ClubstoHire.com, ha dichiarato: «I costi di trasporto per le mazze da golf, anche sui voli interni possono essere esorbitanti; noi abbiamo alleggerito i golfisti in viaggio dal peso e dalle spese».

Padraig Harrington, il campione che gioca con ferri Wilson, ha incoraggiato l’azienda a unirsi alla lista di noleggio. E ora, oltre alla Wilson Golf, si sono aggiunti nuovi nomi: TaylorMade, Callaway Golf e MD. Così si ha sempre la certezza di ricevere in noleggio gli ultimissimi modelli, e di soddisfare tutti, chi gioca con la destra e i mancini, donne, uomini e bambini (35 € alla settimana). A conti fatti, il noleggio permette un gran risparmio – alcune compagnie aeree low cost fanno pagare anche 90 € per una sacca da golf – e consente ai golfisti di viaggiare senza la preoccupazione che il loro set vada perso o rubato. L’ordine si fa online prima di partire, e il servizio è disponibile da 1 giorno a 4 settimane; il set prenotato si trova all’aeroporto richiesto. Un dato curioso: si calcola che dall’inizio del servizio, circa un anno fa, i clienti di ClubstoHire.com hanno risparmiato un quarto di milione di sterline.