GOURMET

Il gusto di New York

Dall 11 al 24 luglio, due settimane di alta gastronomia nella Grande Mela. Nei migliori ristoranti della città, lunch, 24 $, dinner 35 $

Dall’11 al 24 luglio, i migliori ristoranti di New York City propongono menu di 3 portate al prezzo di 24 $ per il pranzo e 35 $ per la cena (escluse bevande, tasse e le mance), dal lunedì al venerdì (ma alcuni ristoranti estenderanno la promozione anche alla domenica). Benvenuti alla NYC Restaurant Week Summer 2011, appuntamento annuale ormai diventato parte integrante del cartellone di New York (nel 2012 festeggerà il 20° anniversario) per far scoprire ai turisti (e con l’occasione anche ai newyorkesi), la grande cucina e i migliori indirizzi gourmet. Per 2 settimane, un ampio programma di eventi e oltre 300 ristoranti, i più blasonati della metropoli, aderiscono all’iniziativa.

NYC Restaurant Week è stata inaugurata nel 1992 per accogliere la National Democratic Convention e da allora l’evento, che inizialmente si svolgeva una volta all’anno e coinvolgeva 92 ristoranti, è diventato l’appuntamento gastronomico più importante di New York e da qui è stato esportato in altre città statunitensi.

Per prenotare: OpenTable.

Il consiglio: The Greenwich Hotel, se volete di dire di aver dormito “chez Robert De Niro”. L’attore è padrone di casa.