FLY

BlueBiz, vantaggi per tutti

Alitalia, Air France e KLM lanciano in Italia un nuovo sistema di incentivazione per i viaggi d’affari: bonus per aziende e passeggeri

Alitalia, Air France e KLM lanciano in Italia un nuovo sistema di incentivazione per i viaggi d’affari: bonus per aziende e passeggeri

Di Teresa Cremona

Alitalia, Air France e KLM lanciano un accordo congiunto di incentivazione
 dedicato alle piccole e medie imprese che hanno la necessità di uno strumento flessibile per ridurre il costo degli spostamenti in ambito nazionale e verso le destinazioni internazionali e intercontinentali.
BlueBiz consente alle piccole e medie imprese di avere a disposizione il network delle destinazioni servite da Alitalia, Air France e KLM e per ogni viaggio effettuato dai propri collaboratori, l’azienda accumula Blue Credits che potrà poi utilizzare per acquistare biglietti verso qualsiasi destinazione. Per esempio, un volo Roma-New York in classe Business garantisce 200 Blue Credits utilizzabili per l’acquisto di un biglietto del valore di 200 euro (tasse e supplementi inclusi) per qualsiasi destinazione nazionale o internazionale con il valore  1 Blue Credit = 1 €.
L’
accumulo crediti è automatico, basta inserire nella prenotazione il numero di conto ricevuto al momento dell’iscrizione.
 Mentre l’azienda accumula Blue Credits, i viaggiatori continuano a guadagnare punti sul proprio conto MilleMiglia di Alitalia, e Flying Blue di Air France e KLM.
Con i Blue Credits è possibile acquistare biglietti in tutte le tariffe disponibili, incluse quelle promozionali. I Blue Credits possono essere spesi fino a tre anni dal loro ottenimento. Nello “spazio clienti” online accessibile dai siti delle 3 compagnie si acquistano biglietti con i Blue Credits, si controlla l’estratto conto dei punti accumulati dall’azienda e si aggiornano i dati.