ECOTOURISM

Dieci milioni di alberi

Nella Settimana della Terra, Four Seasons lancia un nuovo progetto per promuovere l’ecoturismo e la salvaguardia del pianeta

Inizia la Earth Week (il 22 aprile è il giorno della Terra) e Four Seasons Hotels & Resorts annuncia il progetto 10 Million Trees, grazie al quale il gruppo di hôtellerie di lusso si impegna a piantare 10 milioni di alberi in 34 paesi per supportare la sostenibilità del pianeta. Il work in progress è documentato sul sito www.livingvalues.fourseasons.com; ma in pratica, chi prenderà le pale e scaverà la buca? All’opera ci sono i 35 mila dipendenti del gruppo e gli ospiti che hanno voglia di rimboccarsi le maniche: in ogni resort si può acquistare un albero e piantarlo con le proprie mani.

Four Seasons, 50 anni appena compiuti, è da sempre attenta alla sensibilizzazione dei viaggiatori e all’ecoturismo, a cui dedica molte altre iniziative: cooperazione con le fattorie delle Hawaii, riduzione dei rifiuti e il riciclo a Philadelphia, propagazione dei coralli alle Maldive, salvaguardia degli elefanti in Thailandia, riduzione della plastica in Wyoming, protezione delle tartarughe nel Mar dei Caraibi, a Nevis.