Inaugura a Roma sabato 21 giugno il primo negozio in Italia interamente dedicato alle decorazioni natalizie in vetro

Il giorno del solstizio d’estate a Roma c’è un luogo in cui il 25 dicembre dura tutto l’anno. Si chiama, appunto, “Sempre Natale” il negozio che il 21 giugno apre in via della Scrofa 93, tra il Pantheon e Piazza Navona, dedicato interamente alle decorazioni artigianali in vetro per l’albero di Natale. La filosofia? Proporre ornamenti di alta qualità realizzati in Europa da artigiani che continuano a soffiare a bocca e a pitturare a mano i loro prodotti come se il tempo si fosse fermato. “Sempre Natale” è anche un negozio “China Free”: tutte le decorazioni sono realizzate da piccole realtà “resistenti” in Italia, Polonia, Germania e Repubblica Ceca. Entrare da “Sempre Natale” è un tuffo nella memoria: si ha la sensazione di tornare ai tempi in cui da bambini si faceva visita ai nonni durante le feste, rimanendo incantati davanti all’albero pieno di luci e di sfere scintillanti.
In un’antica bottega di un palazzo del Cinquecento, “Sempre Natale” vuole ricreare quel clima: carta da parati a fiori, antichi mobili in castagno, tende di merletto, un lampadario con gocce di cristallo, cartoline natalizie d’epoca e canzoni natalizie in sottofondo.
Aperto tutto l’anno, presenta una collezione di più di mille articoli in vetro con forme e colori che richiamano quelli degli anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta. Tra i prodotti più amati, le sfere dipinte con paesaggi innevati e le Natività, i classici Babbi Natale, gli uccellini con la molla, i personaggi delle fiabe e quelli più bizzarri come Dracula, Superman e, per i più piccoli, la famiglia Barbapapà.
“Sempre Natale” è il punto di incontro di collezionisti (che trovano anche ornamenti in serie limitata, firmati e numerati) e semplici appassionati dell’albero di Natale. Un punto d’incontro per tutti coloro che ancora credono nella qualità.