Torna il Festival dei Suoni nei quartieri della Città Vecchia, dal 9 al 12 marzo
Di Redazione Roma
Il Festival dei Suoni di Gerusalemme giunto alla sua quarta edizione si tiene nella Città Vecchia dal 9 al 12 marzo dalle 19 alle 23. Il festival è aperto al pubblico.
I visitatori del Festival possono fruire di una pregevole offerta musicale grazie alle bande e ai gruppi in programma che eseguono musica sui palchi e nelle strade centrali dei quartieri della Città Vecchia. Ogni banda ed ensemble suona una musica unica dedicata al quartiere e alla zona in cui si svolge, fornendo un’esperienza emozionante per i visitatori nella magica atmosfera della Città Vecchia.
Nel Quartiere armeno si svolge un’autentica celebrazione armena.
Musica tradizionale anche nel quartiere musulmano, e il quartiere cristiano è teatro di una celebrazione di opere liturgiche. Musica israeliana così come musica klezmer arrivano dal quartiere ebraico.
Il Festival è allestito lungo un percorso ad anello, che parte dalla Porta di Giaffa, e si snoda attraverso i quartieri armeno, ebreo, musulmano e cristiano e infine termina di nuovo alla Porta di Giaffa. Sono disponibili mappe per i visitatori in modo da facilitare il percorso e la fruizione del Festival.
Il Festival dei Suoni della Città Vecchia è uno dei numerosi festival organizzati nella Città Vecchia per il pubblico.
Per ulteriori informazioni: http://en.sounds-of-jerusalem.org.il/.