Ian Schrager, imprenditore di hotel di lusso, stavolta propone 26 appartamenti a Miami disegnati da John Pawson, portando alle stelle standard e prezzi di mercato
[slideshow id=173]
The Residences at The Miami Beach Edition è un progetto edilizio in rapida espansione, dove sono stati appena venduti allo stesso acquirente due attici a 34 milioni di dollari, con un record di 3.800 dollari per piede quadrato, pari a circa 40 mila euro al metro quadrato. Anche “The Beach House”, una residenza composta al piano superiore della struttura storica preesistente Siviglia, più altri due piani nuovi ,è stata venduta all’eccezionale prezzo di 14 milioni di dollari, a 3.200 dollari per piede quadrato. Praticamente al 200% in più del prezzo di mercato attuale. Due settimane dopo l’apertura dell’ufficio vendite, metà delle residenze ancora in costruzione erano già state vendute a una media di 3.000 dollari per piede quadrato. Si tratta di un vero e proprio cambiamento e di un nuovo standard per Miami Beach. Le residenze si distinguono infatti per il livello di raffinatezza, lo stile, il design, e il livello senza precedenti di finiture e dettagli. Mai prima d’ora c’è stato un progetto di questo calibro a Miami Beach, che ne cambia l’immagine e il pubblico. “Ho sempre creduto fermamente che se un prodotto è abbastanza speciale, abbastanza distinto, e abbastanza unico, sarà sempre attirare il nuovo viaggiatore di classe mondiale e sofisticato acquirente che vuole vivere a Miami Beach.
L’imprenditore statunitense Ian Schrager fondatore di Studio 54 a New York, dell’Hudson Hotel e del Gramercy Park Hotel, ha scelto Miami e l’architetto John Pawson per il suo nuovo progetto residenziale, 26 “Homes in the Sky” con vista sulla baia, immense pareti vetrate, giardini pensili, cucine all’aperto, piscine, e accesso ai servizi di un hotel di lusso (Hotel Edition), che aprirà all’inizio del 2014. Entrambi sono destinati a una clientela internazionale che non vede più Miami come una meta per le vacanze ma come una metropoli con una vivace scena artistica e culturale e un aspetto contemporaneo dal punto di vista architettonico che attira un mercato più sofisticato ed esigente.
www.miamibeacheditionresidences.com