Europe

Se la tenda è di design

Nel Camping più trendy d’Olanda si alloggia in casette hi-tech, caravan retrò e capanne con terrazza

Nel Camping più trendy d’Olanda si alloggia in casette hi-tech, caravan retrò e capanne con terrazza

Di Teresa Cremona

Al Campeggio De Lakens di Bloemenadaal, definita la località balneare più trendy d’Olanda a pochi passi da Haarlem, i proprietari ideano continuamente alloggi sempre più originali per rendere il soggiorno dei propri ospiti unico e piacevole. Infatti, alle peculiari sistemazioni che già lo caratterizzano, come il caravan Airstream, le casette sulla spiaggia hi-tech, la roulotte in stile retrò, le cabine e le tende a noleggio dal design olandese De Waard, si aggiungono quest’anno le Backpack Shacks, pensate appositamente per coloro che amano viaggiare con lo zaino in spalla e ideali per una, due o tre persone. Inoltre, il campeggio offre anche numerose piazzole per sistemazioni tradizionali in tende e camper.

Nuove capanne con terrazzo
Le nuove Backpack Shacks del Camping De Lakens propongono un nuovo modo di pernottare a Bloemendaal. Per coloro che viaggiano in Olanda con lo zaino e vogliono fare una sosta sulla spiaggia durante la notte tra uno spostamento e l’altro, ecco la sistemazione ideale per qualche notte. Con € 38 per il singolo viaggiatore o € 77 per tre persone, si può trascorrere una serena nottata sulla spiaggia di Bloemendaal.


Le Backpack Shaks, realizzate con container ristrutturati, offrono tre letti, una stufa, corrente elettrica, lenzuola e coperte. All’esterno sono dotate di amaca, tavolo per picnic e postazione barbecue. Sul tetto poi, c’è anche un piccolo terrazzo talvolta utilizzato anche come palco per artisti che si esibiscono nel campeggio. Per gli amanti del surf, il campeggio si trova nelle vicinanza della scuola di surf Surfana.

Per maggiori informazioni:
www.campingdelakens.com.