DESTINATIONS

Ragazzi, si scia. Scontato!

È tempo di settimane bianche: sette giorni sulle piste senza spendere troppo su tutto l’arco alpino. Le proposte di scigratis.it

È tempo di settimane bianche: sette giorni sulle piste senza spendere troppo su tutto l’arco alpino

a cura di scigratis.it

È arrivata l’ora della settimana bianca: la neve c’è, le giornate sono più lunghe e sciare diventa un piacere, specie se ci sono offerte che permettono di trascorrere 7 giorni sulle piste senza spendere troppo. Ecco le migliori proposte. In Valtellina, all’Aprica, per 7 giorni in hotel in mezza pensione compreso lo skipass si spendono 350 euro. In valle d’Aosta nelle Valli del Monte Rosa è attiva la promozione “Sciare Gratis”: prenotando il soggiorno in Val d’Ayas o in Valle di Gressoney si ha incluso lo skipass per tutti i giorni della vacanza. E a Pila, dal 21 al 28 marzo la settimana bianca comprensiva di hotel e skipass più due ore di sci accompagnato da maestri è in promozione a 359 euro. Per il resto, le migliori occasioni si trovano in Trentino dove in molte località 7 notti in appartamento più 6 giorni di skipass vengono proposti a soli 200 euro. La località più low-cost è la Valsugana che lancia come ogni anno la sua incredibile promozione per 5 notti in hotel più skipass a partire da 99 euro. Ad Andalo-Fai della Paganella c’è un pacchetto che parte da 422 euro e comprende 7 notti in mezza pensione più il viaggio in treno andata e ritorno dalle maggiori città italiane.

Al Monte Bondone, sopra Trento, invece durante la settimana bianca si può sciare anche la sera, in particolare ogni giovedì e ogni sabato le piste sono illuminate dalle 20 alle 22.30. I prezzi partono da 75 euro al giorno e comprendono hotel, skipass diurno e serale e altre attività. In Val di Sole, l’Hotel Arcangelo dal 28 febbraio al 7 marzo propone una settimana in stanza doppia a 330 euro a persona. Per chi ha i bimbi ecco due offerte ad hoc: al Monte Baldo, vicino a Rovereto i bambini sciano gratis, e non pagano nemmeno a San Martino di Castrozza sotto gli 8 anni. Il Family Hotel La Betulla, a Polsa di Brentonico, albergo specifico per famiglie offre per la prima settimana di marzo la formula “all inclusive” con Free Bar sulle piste da sci e molte altre agevolazioni a partire da 779 euro totali a camera.

Oltralpe, a Les 2 Alpes, l’Hotel Jam Session ha un’offerta speciale per le famiglie: un bimbo gratis e il secondo col 50% di sconto fino ai 15 anni in camera coi genitori.

Nel bellissimo comprensorio dell’Aletsch Arena, nel Vallese svizzero una settimana in appartamento con skipass e 5 giorni di scuola sci parte da 963 euro (prezzo per due adulti).